Coopertires e i nuovi pneumatici Discoverer STT Pro Por alla Dakar 2016

Xavi Foj, ambasciatore del marchio Coopertires, sta affrontando con successo la sua ventiseiesima partecipazione alla Dakar con i nuovissimi pneumatici Cooper, i Discoverer STT Pro Por.

Durante le prime 10 tappe della Dakar 2016, i Discoverer STT Pro Por hanno dimostrato di essere in grado di fare la differenza sia sui terreni sabbiosi che su quelli sdrucciolevoli. Foj ha apprezzato in particolare le prestazioni dei pneumatici sul fango, dove il disegno del battistrada 3-2 è riuscito a garantire ottime proprietà autopulenti.

Foj sta gareggiando con un Toyota Land Cruiser ed è attualmente terzo, a pochi secondi dal team leader, nella categoria T2 e trentasettesimo nella classifica generale. La decima tappa tra le dune di Fiambala è stata molto complicata e ha visto il susseguirsi di molti incidenti, soprattutto tra i piloti nella parte alta della classifica, ma non è stato il caso di Foj che ha mantenuto la sua posizione. Il pilota ha commentato: “Fortunatamente oggi non c’è stato il caldo di ieri perché le ripidissime salite e dune hanno causato dei forti riscaldamenti del motore e a un certo punto abbiamo dovuto fermarci per raffreddarlo. E’ stata una tappa molto dura, dove molti piloti hanno avuto incidenti e problemi sul tracciato. Noi, grazie ai nuovi Discoverer STT Pro di Cooper abbiamo abbassato la pressione delle gomme posteriori fino a 0,6 bar e siamo riusciti a superare le difficoltà di questa tappa. L’undicesima tappa, tra La Rioja e San Juan, con 431 km di prove speciali e una distanza totale di 712kms, è molto impegnativa. Mancano 3 giorni all’arrivo a Rosario e tutto può ancora succedere”.

Overgom, distributore esclusivo dei pneumatici Coopertires in Italia, ha realizzato un sito web con un blog giornaliero per seguire le avventure del pilota Cooper Xavi Foj e del suo team. Ogni giorno vengono pubblicati sul sito www.overgom.com/dakar e su facebook i risultati delle tappe con le foto e i video più emozionanti per seguire direttamente la gara più appassionante del mondo e le performance degli pneumatici Cooper.

 

© riproduzione riservata
made by nodopiano