Pirelli Scorpion Zero Asimmetrico per Tesla Model X

Tesla ha scelto il Pirelli Scorpion Zero Asimmetrico per scaricare a terra l’aggressiva esuberanza della propulsione elettrica del suo nuovo SUV Model X.
L’attività congiunta dei tecnici Pirelli e Tesla ha condotto alla creazione di una versione dello Scorpion Zero Asimmetrico adatta a soddisfare le particolari esigenze del nuovo Model X che richiede misure differenti per i due assi: 265/35ZR22 102W all’avantreno e 285/35ZR22 106W al retrotreno.

SCORPION ZERO ASIMMETRICO
SCORPION ZERO ASIMMETRICO

Con l’autonomia di oltre 450 chilometri, il Tesla Model X offre notevoli prestazioni nel comfort assoluto di un grande Sport Utility in grado di ospitare comodamente sette adulti coi loro bagagli. Tesla dichiara una velocità massima di 250 km/h, con il codice di velocità W lo Scorpion Zero Asimmetrico assicura il massimo delle prestazioni fino a 270 km/h, e con la marcatura M+S è idoneo a tutte le stagioni.
Non solo la velocità di punta caratterizza il nuovo SUV di Tesla, ma è ancor più rilevante l’accelerazione. Il Model X, infatti, è in grado di raggiungere i 100 km/h con partenza da fermo in soli 3,4 secondi, merito della particolare erogazione della coppia motrice, tipica dei propulsori elettrici, prossima ai valori massimi sin dai bassi regimi. Per assicurare queste prestazioni da vettura da competizione occorrono pneumatici in grado di scaricare a terra immediatamente il massimo della potenza e della coppia motrice.
Scorpion Zero Asimmetrico è lo pneumatico ad alte prestazioni della linea Pirelli Scorpion nato proprio per equipaggiare i SUV più potenti e che, come per la nuova Tesla Model X, ha ottenuto decine di omologazioni come primo equipaggiamento.

© riproduzione riservata
made by nodopiano