Michelin acquista Bookatable, il leader online della prenotazione dei ristoranti

Michelin ha annunciato l’acquisizione della società che si occupa di prenotazioni online di ristoranti Bookatable, aggiungendo che questo passo dimostra “l’intenzione di accelerare lo sviluppo” del mercato della prenotazione online dei ristoranti in Europa.

Bookatable, che ha sede a Londra, è considerato il leader europeo nel mercato della prenotazione online dei ristoranti, con più di 15.000 strutture che utilizzano il suo servizio e più di 34 milioni di coperti prenotati in Europa lo scorso anno. Michelin ha stipulato una partnership pluriennale con Bookatable nel marzo 2013, che ha permesso di incorporare le soluzioni Bookatable nell’offerta dei Ristoranti Michelin – sia via web che attraverso le applicazioni mobili.

Oltre a permettere una presenza nei molti paesi europei in cui Bookatable è già affermato, questa acquisizione rafforza e accelera lo sviluppo della piattaforma tecnologica di Michelin per le prenotazioni online. Consentirà anche di sviluppare sia la qualità del servizio offerto ai clienti che nuovi servizi, al fine di costruire le offerte del futuro.

Con questa acquisizione Michelin è in grado di trarre vantaggio dalla sua tradizionale esperienza nel settore della ristorazione e diventa il leader europeo nel mercato online della prenotazione. Michelin sarà in grado di lanciare la propria offerta in nuovi paesi in futuro, in particolare in Scandinavia

© riproduzione riservata
made by nodopiano