La gamma di pneumatici van Pirelli Carrier sviluppata utilizzando la tecnologia UHP

Pirelli ha affermato che la gamma di pneumatici Carrier è stata sviluppata appositamente per il mercato dei veicoli commerciali leggeri ed è stata provata e testata da diverse flotte in una varietà di situazioni. I prodotti Carrier sono destinati sia alla stagione estiva che a quella invernale, con dimensioni che vanno dal 14 al 16 pollici. Il nuovo Carrier è un pneumatico ad alta tecnologia, che arriva sul mercato dopo numerosi test. Rispetto al suo predecessore, è stato sviluppato per offrire una lunga durata lavorativa, un ridotto consumo di carburante grazie alla bassa resistenza al rotolamento, prestazioni sul bagnato migliorate e un maggiore comfort.

Con il Carrier Pirelli ha ampliato la propria gamma di prodotti commerciali, trasferendo la tecnologia che è stata sviluppata per i pneumatici ad altissime prestazioni anche nel settore riservato ai veicoli commerciali. Secondo l’azienda, infatti, questo pneumatico è stato creando usando spunti di design utilizzati su prodotti di punta di Pirelli, come il P Zero e il Cinturato P7, ma con una maggiore enfasi su due fattori chiave per il mercato van: sicurezza e costo di vita totale.

Il Carrier è stato concepito presso il centro di ricerca e sviluppo della società a Milano. La gamma Carrier è stata messa alla prova in una serie di test indipendenti, tra cui quello della rivista tedesca Promobil: il più grande magazine di camper d’Europa ha elogiato il Carrier, vincitore del test, elogiando le “distanze di frenata molto brevi e le performance superiori alla media sul bagnato.” Promobil ha definito il Carrier “un pneumatico molto sicuro con grandi prestazioni e alti livelli di aderenza.”

Oltre ai pneumatici, Pirelli fornisce ai gestori di flotte anche un sistema completo di supporto, che permette una totale trasparenza e controllo. Il produttore produce un database online con i dettagli completi sullo stato di ogni pneumatico.

© riproduzione riservata
made by nodopiano