Farnese Pneumatici rileva tutte le quote di Global Tyres

La notizia era nell’aria da qualche tempo, ma ora è ufficiale: Farnese Pneumatici SpA nei primi giorni di quest’anno ha rilevato tutte le quote di Global Tyres.

“Si tratta di un nuovo assetto aziendale – fanno sapere i fratelli Maurizio, Franco e Pietro Farnese – che ci offrirà la possibilità di muoverci sul mercato come un’unica realtà, ottimizzando l’impiego di energie, la gestione delle risorse e di interfacciarci con le Case produttrici come unico interlocutore. Abbiamo fatto questo passo in perfetta sinergia con i soci di Global, Cosimo Raspatelli ed Enzo Spina.  Ora saremo presenti nel sud Italia solo come Farnese. Tutta la forza vendita, collaboratori e dipendenti manterranno le attuali posizioni. Anzi pensiamo che possano essere integrati con ulteriori risorse.  Tra l’altro crediamo molto che il mercato meridionale possa offrire importanti opportunità. Abbiamo seminato molto in questi anni ma siamo convinti che ci darà ulteriori soddisfazioni, anche perché la nostra presenza al sud e in Sardegna può contare sul deposito di Sassari e su quello di Manfredonia che, con una dimensione ideale, un livello tecnologico all’avanguardia, ci permettono di soddisfare le richieste del mercato”.

“E’ un passo importante – concludono i fratelli Farnese – e coerente con la nostra politica che ci ha visti crescere, investire, ma sempre con la prudenza di consolidare ciò che ci lasciamo alle spalle”.

© riproduzione riservata
made by nodopiano