EVO Corse in UK per l’Autosport Engineering 2016

Ci sarà anche EVO Corse all’Autosport Engineering, la più importante esposizione in Europa dedicata ai professionisti della tecnologia applicata al motorsport, in programma al National Exhibition Centre di Birmingham il 14 e 15 gennaio prossimi.

Nello stand E1065, EVO Corse esporrà l’intera collezione di cerchi in lega da competizione, comprese le ultime novità dell’anno appena concluso: SanremoZero progettata per il rallycross e per le gare in circuito, e DakarZero 17, versione da 17 pollici del best-seller per fuoristrada DakarCorse, che nell’edizione 2016 si è confermata la ruota più utilizzata al Rally Dakar. Non mancheranno poi i cric ultrarapidi per rally e off-road racing e gli altri accessori da competizione, come le piastrine isolanti per freni e la bulloneria speciale ad alta resistenza.

I prodotti EVO Corse saranno protagonisti anche nei padiglioni dell’Autosport Racing Car Show, aperto a tutti gli appassionati del motor sport. Nello spazio dedicato al British Rally Championship sarà presentata la Vauxhall ADAM R2 con i cerchi SanremoCorse che prenderà parte al campionato di rally britannico, e per l’occasione saranno annunciati i piloti ufficiali per la stagione 2016; nello stand del team Gibson Motorsport invece sarà possibile ammirare le ruote FormulaCorse montate sulla nuovissima Gibson GH-20 CN Spec, monoposto che darà l’assalto al titolo delle VdeV Series 2016. Inoltre la Ford Fiesta RS esposta nello stand di M-Sport sarà equipaggiata con la versione personalizzata del cric professionale EVOJack, realizzato appositamente per la scuderia inglese che partecipa al WRC.

L’Autosport Engineering, giunto alla ventesima edizione, è parte dell’Autosport International, appuntamento fieristico di riferimento nel panorama internazionale del motorsport. L’evento ospita più di 600 espositori proveniente da 5 continenti; per l’edizione 2016 solo tra i professionisti di settore sono previsti oltre 27.000 visitatori, di cui almeno 5.000 provenienti da fuori del Regno Unito.

© riproduzione riservata
made by nodopiano