Alcoa ha presentato in Italia la nuova finitura LvL ONE

Alcoa Wheel Products Europe (AWPE) ha organizzato un incontro per i suoi più importanti clienti italiani tra i costruttori di rimorchi e gli importatori, svelando la sua nuova finitura, LvL ONE.

I 31 partecipanti hanno avuto l’opportunità di scoprire tutte le caratteristiche riguardanti l’ultima innovazione di Alcoa. La nuova finitura LvL ONE, che l’azienda descrive come un trattamento che fornisce “un bellissimo aspetto ad un livello base”,  diventerà sicuramente una degna concorrente della versione spazzolata attualmente disponibile: è infatti necessario solo una piccolo sovra-prezzo per ottenere una ruota esteticamente molto più bella.

La nuova finitura di Alcoa LvL ONE
La nuova finitura di Alcoa LvL ONE

LvL ONE ha una superficie più liscia e molto più lucida rispetto alla spazzolata e richiede la stessa tipologia di manutenzione. Se si desidera mantenere  la superficie lucida e brillante è necessaria una lucidatura, ma Alcoa offre anche dei prodotti dedicati per la pulizia nel catalogo accessori.

Le ruote LvL ONE saranno disponibili sul mercato italiano già dal gennaio 2016 in alternativa alle finiture “spazzolata” e “Dura-Bright EVO”. Come tutte le opzioni Alcoa Wheel attualmente disponibili, le nuove ruote in alluminio LvL ONE saranno prodotte per il mercato europeo nello stabilimento ruote Alcoa in Ungheria.

“Ci aspettiamo che la LvL ONE sostituisca ben presto la finitura Brushed nella mente dei clienti”, afferma l’azienda, parlando del prodotto base di Alcoa. “I vantaggi per i conducenti e per le flotte commerciali sono infatti significativi:

  • un bellissimo aspetto, con una superficie più liscia e lucida rispetto alla spazzolata;
  • cinque volte più resistenti delle ruote in ferro, che si traduce in minor tempo di inattività per riparazione;
  • fino al 47% più leggere e quindi una maggiore capacità di carico utile, un utilizzo a temperature inferiori ed un significativo risparmio di carburante.
  • economiche grazie ad una eccellente dissipazione del calore aumentano in modo significativo la resa dei pneumatici, freni e sospensioni”.

 

© riproduzione riservata
made by nodopiano