Michelin lancia il sigillante spray per le forature

Michelin ha lanciato in Europa un prodotto di riparazione pneumatici per le emergenze, chiamato Michelin Tire Sealant, un sigillante che secondo la società può essere rimosso dal pneumatico con acqua calda dopo l’utilizzo. Il sigillante rimovibile, secondo Michelin, “rende più probabile che la foratura possa essere riparata in modo permanente”.

“Gli automobilisti semplicemente inseriscono il sigillante attraverso la valvola, sicuri che il pneumatico si gonfi a livelli di sicurezza, anche se la si è percorso diversi chilometri”, ha dichiarato Simon Bates, responsabile marketing e comunicazione di Michelin Lifestyle Europa, una business unit Michelin.

“Il sigillante consente all’automobilista di riparare la foratura efficacemente, in modo più rapido e più sicuro rispetto alla sostituzione della ruota in una posizione pericolosa, come in autostrada” ha detto Michelin. Gli automobilisti sono in grado di guidate fino a 80 km/h dopo aver utilizzato il sigillante ma, in ogni caso, dovranno far controllare la gomma da un professionista il più presto possibile.

Michelin ha detto che il suo sigillante “user-friendly” viene venduto in una confezione spray da 500 ml ed è adatto fino a pneumatici di dimensioni 245/55 R17. L’azienda ha condotto test interni sul prodotto con un chiodo di 4 mm di diametro, e 2 pollici di lunghezza su un pneumatico 205/55R16, guidando per 62, 125 e 250 miglia.

A ciascuna di queste distanze il ​​chiodo è stato rimosso ed è stato applicato il sigillante. Secondo Michelin, il prodotto sigilla efficacemente la foratura, consentendo al pneumatico di essere rigonfiato e guidato per altre 250 miglia.

Michelin ha detto che il prodotto potrebbe aiutare in particolare il crescente numero di automobilisti che guidano vetture senza ruote di scorta o con un pneumatico salvaspazio.

© riproduzione riservata
made by nodopiano