Hankook amplia la gamma per il primo equipaggiamento di autocarri premium

Hankook Tire ha ampliato il suo portfolio di prodotti di primo equipaggiamento nel segmento dei veicoli commerciali pesanti e medio-pesanti, nell’ambito degli accordi di primo equipaggiamento esistenti per gli autocarri Mercedes-Benz Actros, Antos, Arocs, Econic e Atego. L’attuale gamma include l’ e-cube MAX AL10+ e il DL10+ e lo SmartFlex AH31 e DH31. Hankook offrirà inoltre diversi pneumatici da 22,5 pollici, rappresentanti la misura truck più venduta in Europa.

L’ampliamento della gamma di primo equipaggiamento degli autocarri pesanti e medio-pesanti con le misure maggiormente richieste, rafforza la presenza e visibilità del brand Hankook in un mercato fortemente concorrenziale e rappresenta per l’azienda un’ulteriore pietra miliare per l’impegno nella crescita sostenibile del bussiness dei pneumatici autocarro.

L’ e-cube MAX AL10+ (pneumatico da lunga percorrenza per tutte le posizioni) impedisce l’usura disomogenea grazie al profilo scanalato longitudinale con struttura ondulata. In questo modo, l’AL10+ garantisce una maggiore durata e un’efficienza di consumi nel tempo. La mescola del battistrada migliorata e l’alto indice di carico dell’AL10+ aumentano l’efficienza di consumi con una capacità di carico contestualmente maggiore. L’ e-cube MAX DL10+ (lunga percorrenza per l’asse motore), grazie alle sue lamelle tridimensionali, offre ai conducenti una trazione eccellente, mentre i blocchi del battistrada extra-larghi e le scanalature profonde garantiscono una maggiore prestazione chilometrica. Gli stabilizzatori dei blocchi del DL10+ contribuiscono a loro volta a ottenere una durata aumentata e una minore resistenza al rotolamento. Entrambi i modelli di battistrada sono offerti nelle misure 315/80R22,5, 315/70R22,5 e 315/60R22,5.

La linea ibrida SmartFlex AH31 è costituita da pneumatici all season per l’asse sterzante adatti a diverse condizioni stradali, che offrono una resistenza al rotolamento decisamente inferiore, oltre a un’usura omogenea e a una maggiore prestazione chilometrica. L’innovativo pneumatico per l’asse motore SmartFlex DH31, grazie alla nuovissima marcatura 3PMSF (fiocco di neve su montagna a tre cime), garantisce una trazione eccellente anche in condizioni invernali e assicura una prestazione chilometrica elevata in una serie di condizioni d’impiego diverse, come nel traffico regionale e nella lunga percorrenza. Lo SmartFlex AH31 e lo SmartFlex DH31 sono disponibili in tre misure: 315/80R22,5, 315/70R22.5 e 295/80R22,5 per il nuovo Actros.

L’e-cube Max DL 10+ e la serie SmartFlex per autocarri, dotati delle marcature M+S e 3PMSF, dimostrano l’adeguatezza ottimale all’inverno.

Hankook, nell’anno 2014, è stata scelta quale fornitore OEM da Mercedes-Benz per la classe di autocarri medio-pesante Atego e per l’autocarro pesante Actros. In qualità di partner strategico delle case automobilistiche leader, come Mercedes-Benz, Hankook si è affermata per la tecnologia di prima classe e per i prodotti di qualità pregiata nel segmento degli pneumatici per autocarri e autobus.

© riproduzione riservata
made by nodopiano