Metelli Group apre le porte di Fri.Tech.

Fri.Tech. Srl, azienda con sede a Mondovì (CN), acquisita di recente da Metelli Spa, è specializzata nella produzione di pastiglie freno per i segmenti passenger car, veicoli commerciali pesanti e leggeri, con un ottimo livello di performance in accordo con gli standard di sicurezza più elevati del settore Automotive.

Vanta una gamma tra le più ampie per il mercato europeo con oltre 1.600 riferimenti a catalogo ed ha inoltre sviluppato una serie Competition utilizzando un materiale d’attrito che permette prestazioni tipicamente agonistiche. Le pastiglie Competition di Fri.Tech. (sponsor tecnico)  sono infatti installate sulla Citroen DS3 R3 MAX guidata dal pilota francese Charlotte Dalmasso nel campionato mondiale di Rally WRC2015.  La stessa vettura della Dalmasso è anche presente, con il logo Fri.Tech. ben visibile, sul gioco per Playstation e Xbox WRC 2015.

Sabato 14 novembre 2015 Metelli ha organizzato presso la sede di Fri.Tech. a Mondovì una giornata di visita dedicata a ricambisti ed officine di un importante cliente, per un totale di circa 40 persone: un’occasione unica per tutti i partecipanti che, durante la mattinata, hanno avuto la possibilità di visionare i reparti produttivi e dopo pranzo, sono stati protagonisti, in qualità di passeggeri, di un giro emozionante su un’auto da rally. E’ stato infatti realizzato un circuito ad hoc negli spazi esterni dello stabilimento c on un tracciato ricco di chicane e spazi per accelerazioni entusiasmanti. I team presenti erano due, Pit Stop e Miele Racing, e la presenza del pilota francese Charlotte Dalmasso ha fatto assaporare ai partecipanti l’ebbrezza di un giro sull’auto che utilizza le pastiglie racing di Fri.Tech. per staccate al limite.

Un’iniziativa alla quale la stessa direzione Metelli crede molto e rivelatasi vincente perché ha reso i clienti partecipi dell’eccellenza dell’azienda stessa, che la rendono in continua evoluzione in termini di tecnologia, gamma, qualità ed affidabilità dei propri prodotti a livello nazionale ed internazionale.

Occasione unica di approfondimento, aggiornamento ed anche divertimento che ha contribuito a consolidare i legami esistenti tra il gruppo Metelli ed i propri clienti.

© riproduzione riservata
made by nodopiano