Goodyear Dunlop Italia e Stop Hunger Now insieme per i bambini del Kenya

Durante il tradizionale appuntamento di fine anno dedicato a tutti i dipendenti, Goodyear Dunlop Tires Italia, grazie alla collaborazione con Stop Hunger Now Italia e Gap Management, ha confezionato 40.000 pasti per i bambini del Kenya.

Per Goodyear storicamente la Town Hall rappresenta un momento di condivisione allargato, con l’obiettivo non solo di comunicare strategie e linee guida, ma anche di rafforzare la connessione tra le persone. Quest’anno ci si è spinti ancora più in là, rendendo l’appuntamento anche un momento di ispirazione solidale.

Stop HungerNow Italia Onlus è nata nel luglio 2012, con il patrocinio dell’associazione statunitense Stop Hunger Now che ha lo scopo di combattere la fame nel mondo, fornendo cibo ed altri aiuti umanitari alle popolazioni più bisognose. Fondata nel 1998 a Raleigh, in North Carolina, l’associazione si ispira alla visione di un mondo senza fame, creando un movimento globale per l’attivazione delle risorse e dei mezzi a questo scopo necessari.

shn 2“Sostenere un’iniziativa capace di determinare cambiamenti effettivi e duraturi nello sviluppo delle comunità, e in particolare in favore dei bambini, denota quella sensibilità e quell’attenzione che tutti auspichiamo, in particolare in un anno come questo, in cui le iniziative che da più parti si sviluppano vogliono davvero arrivare a creare una diversa consapevolezza e fare del 2015 l’anno di svolta in un mondo in cui fame e spreco convivono in un insostenibile paradosso – dichiara il presidente di Stop HungerNow Italia Alberto Albieri – La collaborazione con Gap management ci ha consentito di offrire ai dipendenti Goodyear Dunlop Tires Italia una concreta occasione di dedicare il proprio tempo al bene degli altri in modo divertente e appagante, voglio per questo ringraziare sentitamente Goodyear augurandomi di avere presto altre occasioni di collaborare”.

“Le aziende oggi hanno il dovere sociale, oltre che la possibilità, di contribuire concretamente a contrastare problemi ancora irrisolti come la fame nel mondo, discriminazioni sociali e cambiamenti climatici – dichiara Paola Baravalle, Direttore Comunicazione e Affari Istituzionali di Goodyear Dunlop Italia – Questa sicuramente è una piccola goccia nel mare, ma ci ha permesso di coinvolgere l’intera organizzazione in un’iniziativa di condivisione insolita e socialmente utile”.

© riproduzione riservata
made by nodopiano