MAN sceglie Michelin X Energy Line come opzione preferita sui camion EfficientLine2

I pneumatici Michelin X Energy Line in dimensione 315/70 R 22.5 sono diventati la scelta preferita da MAN per il suo nuovo modello EfficientLine2. Il risparmio di carburante permesso è citato come fattore chiave per MAN, che ha condotto diversi test prima di scegliere questo prodotto. Le prove sono state organizzate con il supporto del team tecnico britannico di Michelin, su un percorso di prova lungo 130 miglia.

I pneumatici X Energy Line 315/70 R 22.5 sono stati testati contro un set di pneumatici regionali Michelin X MultiWay 3D nelle dimensioni 295/80 R 22.5, 315/70 R 22.5 e 315/80 R 22.5, montati su un MAN TGX XLX 26.440 con un rimorchio a pieno carico tri-asse Don-Bur.

Gli Energy Line – progettati per lavorare su lunghi viaggi ad una velocità di crociera alta – hanno garantito il 5% circa di vantaggio in termini di efficienza nei consumi del carburante sugli X MultiWay 3D, che già presentano ottime performance in questo campo.

Les Bishop, product marketing manager di MAN Truck and Bus per il Regno Unito, ha affermato: “L’efficienza nel consumo di carburante raggiunto dal MAN EfficientLine2 è il risultato di una combinazione di componenti accuratamente selezionati e i pneumatici fanno parte di questa categoria. Il processo di test intensivo ha rivelato che questi pneumatici rappresentano l’equipaggiamento ideale per i nostri camion Efficient Line.”

I veicoli possono anche essere equipaggiati con un sistema di monitoraggio della pressione dei pneumatici, che aiuta i conducenti a sapere se i pneumatici stanno viaggiando al massimo delle prestazioni in termini di longevità, potenziale di chilometraggio, sicurezza, trazione e – fondamentale per gli operatori attenti ai costi come quelli che acquisteranno EfficientLine2 di MAN – risparmio di carburante.

© riproduzione riservata
made by nodopiano