Bridgestone rafforza la Ricerca & Sviluppo

Bridgestone prevede di investire 250 milioni di dollari entro il 2018 per rafforzare le sue strutture di ricerca e di sviluppo in Giappone. La mossa comporterà anche lo spostamento della produzione di pneumatici per autovetture e veicoli commerciali leggeri dall’impianto di Tokyo ad altre fabbriche giapponesi.
Bridgestone ha affermato che l’aggiornamento coinvolgerà il miglioramento di tutti gli uffici e laboratori di ricerca, compresi quelli che si occupano di biotecnologia e sviluppo di materie prime presso il complesso di Kodaira.
Separatamente, Bridgestone intende investire 125 milioni di dollari entro il 2020 per ridisegnare le sue linee di produzione dello stabilimento di Hikone, in Giappone. Ci sarà un aggiornamento delle tecnologie dell’informazione e dell’automazione, con l’introduzione di strumenti e attrezzature all’avanguardia. Questa iniziativa, che secondo la società dovrebbe “creare valore attraverso continue innovazioni” fa parte del piano di gestione della società a medio termine, presentato il 16 ottobre a Tokyo. In questa sede il produttore ha detto che i suoi piani per migliorare la capacità R&S comprenderanno lo sviluppo della biotecnologia e di nuove materie prime e prevederà anche la collaborazione con enti esterni, a cominciare da partnership con altre aziende del settore, il governo e le università.

© riproduzione riservata
made by nodopiano