myGOM e Goodyear-Dunlop: una partnership vincente anche nel web

2 dicembre 2015 | 0 Commenti
 
myGOM e Goodyear-Dunlop: una partnership vincente anche nel web
myGOM e Goodyear-Dunlop: una partnership vincente anche nel web

L’inverno è iniziato con il piede giusto per il portale www.mygom.it . Nei mesi di ottobre e novembre gli accessi al portale e le vendite on-line sono più che raddoppiate rispetto a quelle dello scorso anno nello stesso periodo. Per promuovere il network myGOM, Overgom ha sviluppato una nuova iniziativa promozionale con il partner Goodyear focalizzata sulla pubblicità online di pneumatici invernali e all season.

“Oggi sempre più i consumatori cercano informazioni online prima di effettuare gli acquisti e grazie al sito www.mygom.it riusciamo a catturare i visitatori e a vendergli direttamente le gomme online o a veicolarli verso i gommisti della rete myGOM. Oltre a prezzi in linea con quelli dei concorrenti online, l’utente può godere del valore aggiunto della rete myGOM: la competenza e la professionalità dei gommisti affiliati” ha affermato Emanuela Girardi, che cura il marketing di Overgom.

Overgom ha deciso di investire nel mondo digitale che si sta sviluppando sempre più velocemente realizzando delle campagne pubblicitarie online.

“Dopo i primi giorni di campagne – continua Girardi – gli accessi al sito sono esplosi e le vendite sono aumentate, in particolare quelle dei pneumatici invernali e 4 stagioni Goodyear Dunlop che sono in promozione e, soprattutto, è cresciuto in modo significativo il numero dei clienti che hanno visitato le pagine tecniche sui pneumatici Goodyear Dunlop sul sito myGOM e le aree dedicate ai gommisti. Sulla base delle foto e delle accurate descrizioni dei gommisti e dei servizi che ognuno offre i clienti hanno scelto il proprio gommista sotto casa tra tutti i professionisti della rete myGOM e sono andati direttamente dai gommisti ad acquistare le gomme nuove.”

mygom gy 3Questa promozione è accompagnata da un grande lavoro sui social network che permettono di intercettare un pubblico molto ampio e ricettivo. I numeri crescenti di myGOM sono anche dovuti ai forti investimenti fatti in questa direzione, infatti, le vendite sono cresciute al crescere dei like, “mi piace”, e delle visualizzazioni della pagina Facebook di myGOM.

Overgom crede che internet abbia creato un nuovo scenario con un consumatore sempre più attento e consapevole e che il progetto myGOM presenti grandi potenzialità e un’ottima opportunità per i gommisti per essere presenti nel mondo digitale che si sta sviluppando sempre più velocemente.

 

Commenti

commenti

Tag: , , , , , , ,

Categoria: Gommisti, Mercato, Notizie