Hankook al motorshow di Essen con tante novità per il 2016

Ancora una volta, Hankook espone all’Essen Motor Show, la più grande fiera europea per il tuning, gli sport motoristici, le vetture sportive di produzione e le auto d’epoca, che ha aperto i battenti il 27 novembre con la giornata stampa e si concluderà il 6 dicembre. Il produttore di pneumatici presenta tradizionalmente le sue innovazioni per l’anno successivo ad Essen e quest’anno non farà eccezione. Nel padiglione 10, allo Stand F100, ci sarà il nuovo pneumatico comfort Ventus Prime3, disponibile a partire dalla primavera del 2016. Con significativi miglioramenti nell’handling su asciutto e nella frenata sul bagnato, il Ventus Prime3 ha raggiunto un ottimo mix di prestazioni e sicurezza. Inoltre, saranno esposti i prodotti più performanti dell’azienda: il Ventus S1 Evo2, I Ventus S1 Evo2 SUV e l’V12 Evo2, equipaggiamenti originali di diversi veicoli premium tra cui Audi, BMW, Mercedes-Benz, MINI o Porsche.

Sarà in bella mostra anche la nuova linea invernale, sviluppata e prodotta in Europa per le condizioni delle strade europee. Come tutti i pneumatici Hankook, il nuovo UHP i* cept evo2 per il segmento premium e quello per il segmento standard i* cept RS2 sono basati su Kontrol Technology, la filosofia di sviluppo del gruppo, sviluppata al fine di fornire agli automobilisti la migliore esperienza di guida possibile in ogni momento per quanto riguarda la sicurezza, le prestazioni e il rispetto dell’ambiente. L’i* cept RS2 è l’unico pneumatico a cui è stato assegnato l’ambito premio Eco-Master, per la migliore combinazione di prestazioni, resistenza al rotolamento e chilometraggio, da uno dei magazine automotive europei più importanti, Auto Bild.

I visitatori possono anche guardare i risultati della partnership tecnologica con il produttore italiano di suole Vibram: pneumatici concept futuristici e avanzatissime scarpe sono già nate dalla collaborazione tra le due società. Inoltre ci saranno momenti dedicati al divertimento, con i piloti del DTM che si cimenteranno in un pit stop e i giocatori del Borussia Dortmund pronti a firmare autografi.

© riproduzione riservata
made by nodopiano