Pirelli rinnovato come fornitore del campionato italiano Formula 4 e GT

L’Automobile Club d’Italia ha rinnovato i contratti di fornitura dei pneumatici con Pirelli Motorsports per il le stagioni 2016 e 2017 dei campionati Formula 4 e GT, che Pirelli ha fornito già negli ultimi due anni. La serie F4 italiana è una delle cinque serie nazionali di Formula 4 che Pirelli fornisce in tutto il mondo, insieme a Germania, Regno Unito, Sud America e Stati Uniti (a partire dal 2016). Le monoposto a ruote scoperte sono concepite come un primo passo per gli aspiranti piloti professionisti che puntano alla Formula 1. Il telaio è alimentato da un motore turbo da 1,4 litri Abarth. Pirelli fornisce due tipi di pneumatici da 13 pollici, gli slick P Zero DM e quelli da bagnato Cinturato WM.

Il campionato italiano GT, in cui corrono le vetture GT3, si corre nelle stesse date della Formula 4 ed è paragonabile al campionato europeo Blancpain GT Series, sempre fornito da Pirelli. Pirelli fornirà le slick P Zero DHC e le gomme da bagnato Cinturato WH il prossimo anno, simili a quelle adottate dalla serie Blancpain. Ci saranno fino a 10 misure di pneumatici offerti – da 315/680-18 a 325/705-19, per soddisfare tutte le diverse vetture.

Mario Isola, racing manager di Pirelli, ha dichiarato: “Siamo molto lieti di rinnovare questi importanti contratti, continuando così il nostro legame con questi campionati nazionali e contribuendo a far crescere i piloti fino ai più alti livelli del motorsport con le nostre gomme.”

© riproduzione riservata
made by nodopiano