La 24 ore 2015 di Adria gommata Yokohama

Yokohama Italia sarà partner tecnico della 24 di Adria 2015, la gara di endurance che chiude la stagione motoristica nazionale.

In programma per il prossimo week-end, la competizione impegnerà per 24 ore consecutive gli equipaggi, che dovranno organizzarsi al meglio per un costante rendimento in gara. Le vetture utilizzate quest’anno alla 24 ore di Adria saranno delle Seat Ibiza SC Trophy, modelli da 200 cavalli estremamente divertenti da guidare.

Ogni team potrà contare da un minimo di 6 ad un massimo di 10 piloti che si alterneranno senza stop durante le 24 ore previste.

La gara avrà inizio sabato 28 novembre alle 13.00.

Yokohama fornirà il modello di pneumatico ADVAN Neova AD08R a tutte le vetture coinvolte, previste in almeno 20 equipaggi. La misura sarà la 215/45 R17, molto sportiva e performante, adatta per la guida in pista di vetture così scattanti e divertenti come le Seat Ibiza fornite da Seat Motorsport Italia.

“Siamo felici di partecipare a questo evento ed è stato semplice equipaggiare le vetture dato che collaboriamo già con Seat nei campionati italiani monomarca ufficiali.” – afferma Giuseppe Pezzaioli, Responsabile Motorsport di Yokohama Italia – “Il modello di pneumatico fornito per la 24 ore di Adria non è lo stesso che usiamo in gara, ma è in grado di offrire comunque prestazioni sportive eccezionali e un’elevata tenuta di strada.”.

L’appuntamento è quindi per sabato prossimo alle 13.00 per l’avvio di questa lunga, lunghissima e divertente gara.

© riproduzione riservata
made by nodopiano