Il Bridgestone Champions Challenge ad EICMA 2015

Sabato 21 novembre è stata una giornata speciale per chi era ad EICMA. Tutti i piloti e i team del Bridgestone Champions Challenge erano presenti al gran completo per festeggiare i Campioni 2015. Lo stand Bridgestone, tra i più visitati ed interessanti di tutto il Salone Internazionale è stato letteralmente preso d’assalto anche dal pubblico che ha voluto applaudire i protagonisti del Campionato monogomma più seguito di tutto il panorama velocità nazionale. E’ stato il momento per ripercorrere insieme i momenti salienti di una stagione fantastica e combattuta, che ha regalato tantissime emozioni ma anche grandissimi risultati e prestazioni di altissimo livello. In entrambe le categorie i risultati non sono mai stati scontati, ogni gara è stata storia a sé, sempre coinvolgente a dai risultati incerti.

Luca Raggi, titolare di Ideal Gomme Racing, che organizza il campionato, ha affermato: “Che stagione! ono veramente emozionato. Essere qui all’EICMA nello stand Bridgestone, che ringrazio per l’indispensabile sostegno e supporto che da sempre ci offre, sommerso dall’entusiasmo dei piloti e del pubblico è qualcosa di veramente speciale. Sono molto soddisfatto. Siamo cresciuti ancora, soprattutto dal punto di vista tecnico, i risultati e i crono staccati dai nostri piloti sono sempre stati notevoli e ai vertici di categoria. I giovanissimi ci scelgono per poter fare esperienza e crescere, talvolta per poi approdare successivamente a campionati di importanza internazionale come il CIV o alcuni nella STK Mondiale. Abbiamo tra i nostri iscritti piloti velocissimi, esperti e che hanno nel corso degli anni innalzato il livello del Bridgestone Champions Challenge. La nostra semplice formula piace, vogliamo mantenerla e ove necessario migliorarla con il contributo di tutti i nostri piloti. Con il mio staff anche qui in fiera abbiamo raccolto informazioni, ascoltato i consigli, risposto a migliaia di domande dei tantissimi interessati ad iscriversi al nostro Campionato. Vedere l’entusiasmo sia dei giovanissimi, che dei piloti più esperti e navigati, i loro occhi carichi di passione e il desiderio di voler ricominciare subito a correre è sempre qualcosa che ci riempie di soddisfazione e ci spinge a continuare sulla nostra strada. Tante saranno le novità per rendere il trofeo sempre più importante, e continuare la nostra crescita.”

Il network radiofonico nazionale RDS ha accompagnato in diretta dallo stand Bridgestone la cerimonia di premiazione ufficiale dei Campionissimi e dei Campioni delle categorie Under e Over con le voci di Paolo Piva e Petra Loreggian. Nell’occasione sono state presentate le novità della gamma Bridgestone trà, cui il nuovissimo Battlax Rain W01 e la gamma Racing Street come S21, Enduro con la A40 ancora Scooter e Cross. Arriveranno per la stagione 2016 anche le nuove V02 Soft, sempre più veloci e sicuri con Bridgestone. Prodotti che sfruttano il grandissimo lavoro di sviluppo sui circuiti di tutto il mondo e tutta l’esperienza maturata da Bridgestone con la fornitura unica per la Moto GP. Dei pneumatici che in ogni loro destinazione d’uso sapranno regalare grip, sicurezza, feeling di guida e prestazioni assolute in ogni condizione. Bridgestone sarà ancora una volta la scelta giusta per i piloti veloci e vincenti!

Classe 1000

1° Andrea Poggi

2° DaniloTomassoni

3° Alessio Toffanin

 

Classe 600

1° Michael Canducci

2° Michael Mazzina

3° Roberto Farinelli

La serata di festa è proseguita in uno dei locali più alla moda di Milano che ha accolto, coccolato e deliziato piloti ed amici: il Botinero. Per una volta il Bridgestone Champions Challenge si è ritrovato in una location diversa dal paddock e a giudicare dai commenti e dall’entusiasmo dei piloti e di tutti i presenti la serata è perfettamente riuscita. Tutti insieme a rivivere le emozioni di una stagione appena conclusa in pista e a gettare le basi e i propositi per quella ormai alle porte. I team sono già al lavoro, è già tempo di lavorare per farsi trovare pronti sulla linea di partenza.

© riproduzione riservata
made by nodopiano