Da Assogomma un prestigioso Award Sicurezza per Continental

Continental ha ricevuto un prestigioso Award Sicurezza, premio conferito da Assogomma durante i festeggiamenti per il 70° anniversario dell’associazione svoltisi domenica 22 novembre presso il Mercedes-Benz Center di Milano. Gli Awards premiano le eccellenze di riferimento nel settore della gomma: Made in Italy, Sostenibilità, Internazionalità, Sicurezza e Innovazione. Fra queste, sicuramente Continental: “Un’azienda globale che produce non solo pneumatici ad alte prestazioni, ma una serie di altri prodotti destinati alla sicurezza stradale dei veicoli. L’Azienda è stata premiata per i suoi pneumatici sia estivi che invernali all’apice delle categorie per le prestazioni su fondo asciutto, bagnato ed innevato. Numerosi i riconoscimenti ricevuti già dall’Azienda in recenti test comparativi. L’Azienda merita il premio anche per la produzione di gamma completa di sensori per il monitoraggio della pressione TPMS che possono essere smontati e rimontati facilmente ad ogni cambio gomme”. Questa, sinteticamente, la motivazione espressa dalla giuria, composta da Roberto Sgalla, Ministero dell’Interno, Direttore centrale per Polizia Stradale/ferroviaria/delle comunicazione e per i reparti speciali della Polizia di Stato; Mauro Velardocchia, Professore Ordinario di Meccanica del Veicolo e consigliere di amministrazione del Politecnico di Torino; Giuseppe Tassi, Direttore Quotidiano Sanità e Responsabile della pagina motori di Quotidiano Nazionale.

“Siamo onorati di questo riconoscimento” ha affermato Alessandro De Martino, Amministratore Delegato Continental Italia, nel ritirare il premio. “Sicurezza e performance sono nel nostro dna, ad ogni livello aziendale: una vera e propria mission che perseguiamo con grande responsabilità ed impegno nel progettare le nostre soluzioni. Attraverso un percorso di innovazione continua, tracciamo costantemente nuovi standard nel settore Automotive per supportare gli automobilisti di oggi e di domani. Per questo Vision Zero è il nostro obiettivo”.

Infatti, Continental produce non soltanto gli pneumatici che assicurano le migliori prestazioni in frenata -su asfalto asciutto e bagnato- ma è anche uno dei produttori leader di tecnologie e prodotti innovativi per l’intero complesso vettura. Da oltre 140 anni, l’azienda fa della sicurezza stradale il proprio impegno costante. Seguendo la propria filosofia “Vision Zero”, il Gruppo si pone come obiettivo quello di avvicinarsi quanto più possibile a un risultato ambizioso: zero vittime, feriti, e incidenti su strada, grazie a un binomio virtuoso tra tecnologia, innovazione ed educazione stradale. Un posizionamento pubblicamente riconosciuto e da oggi ulteriormente confermato grazie al prestigioso Award Sicurezza conferito da Assogomma.

© riproduzione riservata
made by nodopiano