Nuovo packaging pastiglie freno da Metelli

Metelli ha presentato il nuovo packaging per le pastiglie freno. L’attenzione alla confezione è sempre stato un elemento distintivo sia per l’aspetto grafico sul quale siamo già intervenuti con un completo restyling, che per la funzionalità di proteggere e preservare il prodotto affinchè arrivi integro al cliente finale.

Le nuove scatole abbinano la consolidata struttura costruttiva, alla praticità di apertura, che permette di ispezionare il prodotto senza danneggiarne la confezione rispettando la normativa ECE R90. L’etichetta, posizionata tra lato e coperchio, sarà garanzia che la confezione non ha subito precedenti aperture.

Nella fase di progettazione è stata implementata l’automazione del processo di formatura e ottimizzato i formati in termini di dimensioni, rigidità e robustezza. Gli elementi distintivi delle nuove confezioni si possono riassumere in:

  • Possibilità di ispezionare il contenuto senza rompere la scatola tramite la nuova chiusura come richiesto dalle normative ECE R-90
  • Elevata rigidità e robustezza meccanica
  • Ottimizzazione del volume interno
  • Utilizzo di etichette più grandi, con possibilità di migliorare la leggibilità e/o aumentare le informazioni
  • Riduzione del peso del cartone rispetto alle scatole manuali
© riproduzione riservata
made by nodopiano