Kenda inaugura il nuovo centro tecnico statunitense

Kenda Rubber Industrial ha aperto il nuovo centro tecnico nordamericano, situato a Green, Ohio, che si trova vicino ad Akron. L’edificio ha una superficie totale di oltre 4.500 metri quadrati, che verranno utilizzati per studi di ingegneria, laboratori e per ubicare attrezzature di sviluppo e test. Questa inaugurazione darà a Kenda la possibilità di sviluppare prodotti in Nord America, sia per il primo equipaggiamento che per il mercato del ricambio. Il Centro Tecnico è gestito da Tom Williams, Vice President of Engineering, e conta attualmente 20 dipendenti, che presto saranno raddoppiati. Questo è il terzo centro tecnico di Kenda, dopo quelli asiatici situati a Yuanlin, Taiwan e a Kunshan, Cina.

Il centro tecnico, così come le future espansioni per quel che riguarda il personale, continueranno a rafforzare i piani aggressivi di Kenda per la crescita nel segmento OE. Attualmente Kenda fornisce i pneumatici di scorta a diversi importanti case automobilistiche in Nord America e sta lavorando per espandere questa partnership per fornire i pneumatici in primo equipaggiamento a tutte queste case oltre che, naturalmente, costituire nuove relazioni. “Attualmente Kenda è al 28esimo posto nella classifica dei produttori mondiali di pneumatici”, ha detto Jimmy Yang, Vice Presidente di Kenda e Presidente di Kenda America. “Aver posizionato questa struttura in una zona focalizzata sull’innovazione del polimero, sulla ricerca e progettazione ingegneristica, fornirà a Kenda le risorse per accelerare la sua crescita, sviluppando nuovi prodotti per il mercato nord americano. Per rafforzare e far crescere il business OEM e quello aftermarket, è importante migliorare la nostra capacità tecnica, in modo che tutti i pneumatici in vendita nel mercato nordamericano siano progettati dal team tecnico del Nord America, che ha una miglior comprensione delle esigenze locali.”

All’inaugurazione hanno partecipato 125 persone. Oltre al management Kenda, composto da Ying Yang Ming, Presidente, Jimmy Yang, Vice Presidente, Jeff Pizzola, COO di Kenda America e Tom Williams, Vice Presidente dell’Engineering della filiale americana, hanno partecipato Mary Taylor, governatore dello Stato dell’Ohio, Dick Norton, Sindaco della città di Green, Clark Devitas, parlamentare dello stato dell’Ohio, Leah Jones, parlamentare regionale, Calvin Ho, Direttore Generale dell’ufficio economico e della cultura di Taipei a Chicago e Walt Good, Senior Director di Ohio Word.

Oltre al lavoro per il Nord America, il personale del Technical Center fornirà supporto per lo sviluppo di prodotti per i mercati europei. Kenda ha in programma di creare un proprio centro tecnico di sviluppo anche nel nostro continente. Attualmente l’azienda utilizza alcuni ingegneri esterni per sviluppare i prodotti durante i test nei centri MIRA, situato in Gran Bretagna, Idiada, che si trova in Spagna e Testworld, in Finlandia.

 

 

 

© riproduzione riservata
made by nodopiano