Bridgestone ad Eicma in grande stile

L’edizione 2015 di EICMA, il Salone Internazionale della Moto di Milano, è importantissimo per Bridgestone. Il produttore di pneumatici giapponese sta accogliendo gli spettatori in uno stand da 178 metri quadrati (Padiglione 24, stand M77) in cui mostra tutte le novità più importanti, a cominciare dal nuovo Battlax Hypersport S21, che fa il debutto mondiale proprio ad EICMA 2015 ed è in mostra sulla Yamaha R1 di nuova generazione. Bridgestone sta anche presentando il nuovo pneumatico da corsa da bagnato, il Battlax Racing W01, anche questo per la prima volta in assoluto. Entrambi questi pneumatici saranno presentati in un articolo a parte.

Oltre alle due anteprime mondiali, allo stand è presente la superbike elettrica stradale Sarolea Manx 7, che monta i pneumatici Battlax RS10. Infine, l’azienda ha annunciato nuove dimensioni per diversi pneumatici: il pneumatico touring Battlax T30 EVO passa dalle tre misure iniziali ad una gamma completa, mentre il Battlax Adventure A40 ora dispone delle dimensioni per equipaggiare la BMW R1200GS (anteriore 110/80 R19, posteriore 150/70 R17). In esposizione anche il Battlax SC, pneumatico per scooter che è al secondo anno di tre di un programma di espansione delle dimensioni, per incontrare la crescente domanda europea del mercato.

Infine, in mostra anche i recenti lanci Battlecross X20, X30 e X40: una gamma motocross per tutti i tipi di terreno, sviluppata in pista con piloti professionisti nelle migliori competizioni.

© riproduzione riservata
made by nodopiano