Goodyear vende online in tutti gli Stati Uniti con il doppio degli installatori previsti

Il programma di vendite online di Goodyear, che è stato annunciato alla dealer conference annuale all’inizio di quest’anno, è ora operativo in tutti i mercati degli Stati Uniti e sta ottenendo più successo del previsto. Secondo l’azienda sono più di 4.000 punti vendita – di cui 600 centri di assistenza di proprietà della società – che hanno firmato per diventare installatori nell’ambito del programma di e-commerce. Questo dato rappresenta il doppio delle aspettative iniziali di Goodyear per l’anno inaugurale del programma.

I consumatori sono ora in grado di acquistare i pneumatici attraverso Goodyear.com da qualsiasi computer o dispositivo mobile, secondo il produttore con sede a Akron. Dopo aver inserito il veicolo o la dimensione dei pneumatici, viene mostrata l’offerta disponibile, insieme alle informazioni per aiutare i consumatori a fare la giusta scelta.

Dopo aver scelto le gomme, i clienti possono fissare un appuntamento presso un installatore autorizzato di loro scelta. L’intero processo di acquisto è completato on-line e in anticipo, con i clienti che devono solo presentarsi all’appuntamento all’orario convenuto.

goodyearonline“Per quei consumatori che preferiscono la comodità e il controllo dell’acquisto online, questo programma fornisce un’opzione perfetta”, ha detto Mike Dauberman, direttore senior del marketing e dell’interazione di Goodyear. “Goodyear.com offre ora agli automobilisti una semplice esperienza di acquisto online, le prestazioni superiori dei pneumatici Goodyear e la fiducia di averli montati presso un installatore autorizzato locale.”

© riproduzione riservata
made by nodopiano