General Tire: tutti pronti all’inverno

Negli ultimi anni General Tire ha notevolmente ampliato la gamma di pneumatici invernali per auto e SUV, che oggi conta cinque modelli, due dei quali chiodabili, per paesi nordici, ed uno a mescola morbida, anch’esso sviluppato appositamente per paesi nordici. Proprio per questo, General Tire può equipaggiare una vasta gamma di veicoli con pneumatici invernali idonei a soddisfare esigenze specifiche di ogni automobilista, indipendentemente dall’area geografica. I nuovi pneumatici invernali General Tire offrono inoltre una duplice marchiatura -M+S e Snowflake- avendo superato specifici test di idoneità.

Snow Grabber – Pneumatico chiodabile invernale per SUV

Snow Grabber è stato progettato in funzione delle esigenze dei produttori di SUV europei ed asiatici. Fra queste, sicuramente una maggiore capacità di carico e un baricentro più alto rispetto a quello dei veicoli convenzionali. Particolare attenzione è stata rivolta alla sicurezza, in tutte le condizioni invernali, per favorire massima stabilità e trazione costante, anche in curva. Un pneumatico che –di conseguenza- assicura maneggevolezza, precisione, spazi ridotti di frenata e, in definitiva, massimo piacere di guida anche su neve, strade ghiacciate e durante fasi di off-road leggero. Oltre al modello standard è disponibile uno chiodabile per un totale di 26 misure. Snow Grabber è prodotto per cerchi da 15 a 19 pollici, con ampiezza da 205 a 255 millimetri e serie da 70 a 50. A seconda delle misure, questo pneumatico è omologato per velocità fino a 240 Km/h.

Altimax Winter Plus – lo specialista per l’inverno

Altimax Winter Plus è la soluzione ideale per auto compatte di fascia media. Le lamelle a ‘zig-zag’ inserite nei tasselli compongono una serie di spigoli che, con le ampie scanalature longitudinali e trasversali, garantiscono aderenza su neve e ghiaccio ed al contempo rapida dispersione dell’acqua dalla superficie. I pneumatici invernali Winter Altimax Plus sono disponibili in 24 misure, per cerchi da 13 a 17 pollici con ampiezza da 155 a 255 millimetri e serie da 80 a 45. A seconda della versione, sono omologati per velocità fino a 240 km / h.

Solo per i mercati Nordici, come Scandinavia, Russia e Paesi Baltici sono stati sviluppati l’Altimax Nordic, un pneumatico a mescola morbida che rimane flessibile anche a temperature bassissime e Altimax Arctic un pneumatico chiodabile progettato per esigenze ancora più estreme, in termini di temperature e condizioni stradali.

Per ulteriori informazioni sul centenario di General Tire e la sua gamma prodotti in Europa, visita http://www.generaltire.it/www/generaltire_it_it/

© riproduzione riservata
made by nodopiano