Alcoa lancia la nuova finitura LvL ONE per ruote per veicoli industriali

Alcoa Wheel Products, inventrice e leader mondiale delle ruote in alluminio forgiato, ha annunciato il lancio europeo della nuova finitura, LvL ONE utilizzata per le ruote in alluminio dei veicoli per il trasporto commerciale.

LvL ONE sarà disponibile su tutte le ruote Alcoa di dimensioni standard nel secondo trimestre del 2016 e si unirà alle finiture “Spazzolata” e “Dura-Bright EVO” come una delle tre opzioni che Alcoa offre per le flotte di veicoli commerciali.

Come tutte le opzioni Alcoa attualmente disponibili, le nuove ruote in alluminio con finitura LvL ONE saranno fabbricate presso il modernissimo impianto che si trova in Ungheria, per quel che concerne il mercato europeo, e offriranno significativi vantaggi agli autisti e alle flotte commerciali quali, ad esempio:

  • l’aspetto accattivante, con una superficie più liscia e lucida rispetto alla spazzolata;
  • una resistenza cinque volte superiore rispetto alle ruote in ferro, che si traduce in minor danno e tempo di inattività per riparazione;
  • una leggerezza superiore del 47% e quindi una maggiore capacità di carico utile, un utilizzo a temperature inferiori ed un significativo risparmio di carburante.

“Abbiamo inventato le ruote in alluminio forgiato quasi più di 70 anni fa e da allora Alcoa si è adoperata incessantemente per migliorare ed innovarsi. Le nostre ruote sono robuste, affidabili e con un minore costo di utilizzo per le flotte – il tutto consentendo però di consegnare un maggiore carico utile. Ciò si traduce in un significativo risparmio sui costi,” ha affermato Randall Scheps, Vice Presidente e Direttore Generale di Alcoa Wheel Products Europe, Africa and Middle East. “La nuova finitura LvL ONE è un ulteriore esempio di come questa società continui ad offrire esattamente le prestazioni e il valore che i clienti si aspettano da Alcoa. Siamo convinti che i nostri clienti se ne innamoreranno”.

© riproduzione riservata
made by nodopiano