Apollo acquista il distributore online Reifen.com, proprietario di 123gomme.it

Apollo Tyres ha annunciato l’acquisizione di Reifencom GmbH, uno dei più grandi distributori di pneumatici della Germania, per 45,6 milioni di euro. Reifencom GmbH ha una presenza online in sei paesi europei: Germania, Francia, Danimarca, Austria, Svizzera e Italia, dove è presente con il sito web 123gomme.it. Inoltre gestisce 37 punti vendita e centri di assistenza in tutta la Germania.

Commentando l’acquisizione, Neeraj Kanwar, Vice Presidente e Amministratore Delegato di Apollo Tyres, ha affermato: “L’acquisizione è una misura strategica per la nostra ulteriore crescita in Europa, che consentirà di migliorare il mix di canali di distribuzione in Germania e in Europa. Contribuirà anche ad aumentare la visibilità di Apollo e Vredestein nell’offline, grazie ai punti vendita, e nel mercato in rapida crescita dell’online.”

123Il successo di Reifen.com è attribuibile ad un sistema logistico altamente efficiente, che assicura che vi sia sempre una grande disponibilità di tutti i tipi di pneumatici e cerchi, anche durante i periodi di picco come la primavera e l’autunno.

“E’ un privilegio unirci ad Apollo Tyres, un’azienda che condivide la nostra passione per la fornitura di prodotti e di un servizio al cliente di classe mondiale”, hanno dichiarato Olaf Sockel e Heiko Knigge, Amministratori Delegati di Reifencom GmbH.

© riproduzione riservata
made by nodopiano