E’ online il nuovo sito di Continental pneumatici

Continental presenta una versione completamente rinnovata del sito web della divisione pneumatici, con una progettazione più intuitiva e funzionale, in linea con le esigenze e modalità di ricerca degli utenti.

Il progetto ha un taglio e creazione internazionale e coinvolge le divisioni Tires di Europa, Asia e America. Sempre più spesso il pubblico utilizza il web per informarsi prima dell’acquisto di pneumatici: di conseguenza, il nuovo sito è stato concepito per offrire  un accesso più rapido alle informazioni ed aiuta gli utenti nella loro ricerca, consentendo di individuare facilmente -tra tutti gli pneumatici a disposizione- quelli più idonei per le loro esigenze. Proprio il motore di ricerca interno è fra le key-feature del sito, progettato peraltro non solo per le esigenze del pubblico ma anche di partner e giornalisti. Innovativo e disponibile da ora il download di schede tecniche, immagini e video.

Caratterizzato da un design responsive, il sito presenta inoltre una nuova combinazione di colori e la navigazione è ottimizzata anche per smartphone e tablet: l’obiettivo è stato quello di rendere le informazioni immediatamente disponibili, indipendentemente dalla tipologia di consumatore e dal device utilizzato. L’immediata accessibilità a foto e video, anche di grande formato, è migliorata sensibilmente e contribuisce ad agevolare in modo significativo l’esperienza di navigazione del consumatore. Direttamente dal sito della divisione pneumatici, i visitatori potranno accedere ad ogni sezione specifica del sito per consultare le differenti categorie di prodotto -auto, autocarro e veicoli industriali e speciali- ricevendo informazioni specifiche sulle soluzioni Continental e sulle tecnologie che l’azienda può proporre.

Questi i link ai siti specifici delle divisioni auto, autocarro e veicoli industriali e speciali:

Il lancio del nuovo sito Continental pneumatici, anticipa un profondo rinnovamento da parte dell’azienda, rispetto alla propria presenza sul web. On-line dal 15 settembre nella versione tedesca e da oggi in Italia, il format del nuovo sito è in fase di progressiva attivazione in altri 50 paesi tra Europa, America ed Asia.

© riproduzione riservata
made by nodopiano