BKT Porta un Monster Truck ad Agritechnica 2015

Attenti al mostro! Saldamente appoggiato su quattro enormi pneumatici BKT, un gigantesco Monster Truck dominerà lo stand BKT (Hannovermesse – Hall 04, STAND D22) all’interno di Agritechnica ad Hannover (Germania), la fiera internazionale più importante del mondo per il settore della meccanizzazione agricola. Per tutta la durata della fiera, dal 10 al 14 novembre 2015 e nelle due giornate esclusive dell’8-9 novembre, un pilota del team Grave Digger sarà presente allo stand BKT in quattro diversi momenti durante l’arco della giornata, per parlare con il pubblico e svelare i segreti dei “mostri”. Visitatori di ogni età potranno salire a bordo del truck e vivere la Monster Experience.

A loro verrà scattata una fotografia e consegnato un coupon con un codice individuale da utilizzare per scaricare l’immagine da web. Inoltre verrà distribuita una cartolina con l’autografo del pilota.  Quattro volte al giorno, risuonerà il jingle di BKT e il visitatore che in quel preciso momento si troverà a bordo del Monster Truck vincerà un modellino in grande scala del veicolo. In un’area apposita dello stand per tutta la giornata verranno distribuiti modellini Hot Wheels del Monster Truck, naturalmente equipaggiati con pneumatici BKT, proprio come l’originale. All’info desk verranno invece distribuiti tatuaggi trasferelli per i bambini.

GraveDiggerBKT15_01 Credits © 2015 FELD MOTOR SPORTS, INC.I Monster Truck compiono salti incredibili, si capovolgono e ripartono lasciandosi alle spalle carcasse di auto schiacciate dai loro poderosi pneumatici BKT, che sono sottoposti a sollecitazioni durissime. Monster Jam è un banco di prova d’eccezione per BKT che ha sviluppato un pneumatico speciale per questi mostri a quattro ruote: il Monster Jam Tire. Più lontani dal mondo dello spettacolo, ma sempre più vicini al mondo del lavoro, gli pneumatici BKT per l’agricoltura sostengono prove di certo più lunghe e non meno impegnative di quelle che devono affrontare i loro colleghi di Monster Jam.

Fiero di una presenza così importante alla fiera di Hannover, Arvind Poddar, Presidente e Amministratore Delegato BKT ha dichiarato: “Anche quest’anno ci presentiamo ad Agritechnica con le nostre ultime novità per i mezzi agricoli: nuove misure per i collaudati ‘cavalli di battaglia’ di BKT, ma anche prodotti del tutto nuovi per trattori e trailer. Sono particolarmente soddisfatto per la presenza del truck Monster Jam, che oltre ad essere un importante elemento promozionale, è un simbolo significativo della resistenza, dell’affidabilità e della versatilità della gamma di prodotti BKT in tutti i settori”.

Altrettanto soddisfatta si dichiara Lucia Salmaso, Amministratore Delegato BKT Europe: “Una presenza grande non solo per dimensioni, ma anche per qualità. Il nostro stand ad Agritechnica ben rappresenta i risultati che BKT ha raggiunto negli ultimi anni, nonostante la congiuntura non proprio favorevole”.

Oltre al “Monster” faranno bella mostra di sé allo stand BKT i veri “cavalli di battaglia” della gamma di pneumatici BKT, forse più lontani dalle luci della ribalta, ma sempre più vicini al mondo del lavoro.  Fra questi, sarà presente allo stand di Agritechnica il pneumatico radiale Agrimax Force per trattori 4WD di potenza superiore a 250 HP, nella misura IF 650/85 R 42. Sviluppato reinterpretando la tecnologia IF, Agrimax Force offre ai clienti una maggiore capacità di carico a pressioni di gonfiaggio inferiori rispetto a un pneumatico standard. Agrimax Force è la soluzione perfetta in tutti i casi in cui è richiesta un’area d’impronta decisamente più ampia che contribuisce a ridurre la compattazione del suolo senza perdere nulla in fatto di prestazioni.

IT 697Fra gli ultimi nati nella scuderia BKT spicca il Ridemax IT 697 M+S, presente allo stand BKT nella misura 540/65 R 30. Si tratta di un pneumatico invernale per trattori che garantisce una presa perfetta per tutte le operazioni su terreni ghiacciati e innevati, e rende superfluo il montaggio di catene da neve. L’ideale per le esigenze dei contoterzisti al lavoro nella stagione invernale. Anche con basse temperature e su strade rese difficili e pericolose dal ghiaccio e dalla neve, consente un controllo stabile e confortevole del trattore, grazie agli incavi del battistrada e alla speciale mescola.

Il pneumatico radiale Ridemax FL 693 M per rimorchi agricoli sarà presente allo stand BKT con la nuova misura 600/55 R 26.5. Questo pneumatico è stato studiato per un impiego in prevalenza su strada, con un’elevata capacità di carico. Il suo particolare battistrada autopulente riduce la resistenza al rotolamento diminuendo i consumi.

Nella nuova misura 710/50 R 26.5, ad Agritechnica si potrà ammirare anche il pneumatico FL 630 Ultra, progettato per l’impiego su spreader, rimorchi e cisterne al lavoro sia su strada, sia sul campo. L’elevato numero di ramponi e l’area del tallone rinforzata lo rendono molto versatile e resistente, ideale per un utilizzo misto.

In esposizione anche il pneumatico per trailer FL 630 Super, nella misura 750/60 R 26.5. Il disegno del battistrada e le caratteristiche costruttive lo rendono adatto a un uso polivalente su qualsiasi terreno, ma le sue doti di uniformità di marcia e resistenza vengono molto apprezzate anche su strada.

Per applicazioni sprayer e colture in filare, BKT presenta infine la collaudata linea di pneumatici Agrimax Spargo nella misura VF 380/85 R 38. La tecnologia di questi pneumatici speciali consente di sostenere carichi più pesanti a pressioni invariate rispetto a quelle utilizzate nei pneumatici standard di uguale misura. Il design e la struttura giocano un ruolo importante nel minimizzare la compattazione del suolo e preservare la produttività delle colture.

© riproduzione riservata
made by nodopiano