Le presenze del settore pneumatici a Eicma 2015

L’edizione 2015 EICMA, l’Esposizione Mondiale del Motociclismo, è all’avanguardia e orientata al futuro, grazie alla presentazione delle più importanti esclusive di prodotto e al fitto calendario di appuntamenti. Sono previste circa 25 world premiere.

In programma in Fiera Milano a Rho, dal 17 al 22 novembre 2015 (17 e 18 giornate riservate a stampa e operatori), l’evento garantisce standard di eccellenza a partire dalla presenza di tutti i top brand, delle aree speciali (EICMA Custom, Area Sicurezza) dell’arena esterna MotoLive, di importanti novità e ritorni come l’EICMA Store e il Temporary Bikers Shop.

Si conferma anche il calendario degli eventi fuori salone, che animerà tutta la settimana. Quest’anno l’Esposizione si svilupperà sul lato ovest del quartiere fieristico occupando i padiglioni 9-11, 13-15, 22-24.

Come da tradizione il venerdì la Fiera è aperta fino alle 22.00, e per le donne l’ingresso è gratuito.

Anche quest’anno sono presenti alcuni produttori di gomme e cerchi tra gli espositori: Bridgestone, Continental, Goldentyre, Goodtire (Taiwan), Maxxis, Mitas, Marchesini-Brembo e OZ Motorbike. Dunlop e Michelin sono invece rappresentati, nel catalogo online di Eicma 2015, dalla commerciale Sifam, specializzata nel settore del ricambio ed accessorio scooter e moto.

eicma 2014

L’edizione 2014 della fiera ha coinvolto 628.600 visitatori, il 14,7% in più rispetto all’anno precedente. Gli espositori che puntavano sul B2B hanno potuto contare sulla presenza di 45.910 visitatori professionali, provenienti per il 69% dall’Europa, il 19% dall’Asia, il 9% dagli Stati Uniti, il 2% dall’Africa e l1% dall’Oceania.

Gli espositori, provenienti da 37 Paesi , sono stati 1.053 e hanno occupato 6 padiglioni e l’area esterna, per una superficie di 280.000 metri quadrati. La stampa e gli operatori della comunicazione sono stati quasi 7.000.

eicma 7

“Anche quest’anno EICMA si appresta a essere l’evento internazionale più ricco, interessante e apprezzato del mondo delle due ruote. Un’occasione straordinaria per celebrare un settore che ha sempre partecipato da protagonista al sistema produttivo italiano e che ha contribuito a rendere famoso e autorevole il nome del nostro Paese all’estero – commenta Antonello Montante, presidente di EICMA -. Con questa edizione inizia una nuova era per l’Esposizione Mondiale del Motociclismo, che si pone nuovi obiettivi di lungo periodo: sostenere più che mai le imprese che operano a livello internazionale e quelle che si stanno affacciando ora ai mercati esteri. EICMA può e deve essere volano di circoli virtuosi che consentano di sostenere la ripresa di un settore capace, potenzialmente, di tornare a essere centrale nello sviluppo dell’economia del Paese come lo è stato in passato. I dati di questa edizione, che vedono un incremento delle presenze straniere che sono pari al 60% degli espositori, ci dicono che stiamo andando nella giusta direzione ”.

© riproduzione riservata
made by nodopiano