Davanti lancia due nuovi pneumatici

Davanti ha annunciato che a gennaio saranno lanciati due nuovi pneumatici. La società – parte del Gruppo Oak Tyres – ha affermato che i nuovi modelli sono il risultato della crescente domanda per il brand Davanti. I due pneumatici sono il DX740, un pneumatico per furgoni commerciali adatto anche ai SUV e il DX240, progettato per le autovetture di piccole dimensioni. Entrambi i nuovi prodotti sono stati creati per produrre un basso livello di rumore, offrire grip sul bagnato e efficienza nel consumo di carburante. Davanti ha affermato che entrambi si sono comportati favorevolmente nei testi interni, effettuati contro pneumatici premium.
Il DX740 è progettato per fornire una guida confortevole e tranquilla per i SUV. È resistente e offre una buona durata, oltre ad esser capace di sopportare carichi pesanti in tutte le condizioni. L’aderenza sul bagnato e sull’asciutto è equilibrata, con le quattro profonde scanalature longitudinali assicurano il drenaggio dell’acqua. La sezione esterna del blocco presenta scanalature a forma di U che lavorano per dissipare il rumore e garantire l’aderenza in condizioni estremamente fangose.
Il DX240 è progettato per le autovetture più piccole e garantisce un’eccezionale aderenza, sia su bagnato che su asciutto. Tre scanalature allontanano l’acqua dalla zona di contatto, garantendo una guida sicura sul bagnato. La zona interna della spalla contiene delle lamelle aperte per disperdere l’acqua, mentre la curva sulla spalla esterna aiuta a ridurre il rumore.

© riproduzione riservata
made by nodopiano