Triangle apre un quartier generale negli USA

Triangle ha inaugurato il quartier generale statunitense della società a Franklin, cittadina a sud di Nashville. Questa sarà la seconda struttura di Triangle negli Stati Uniti: la prima è un ufficio di collegamento tecnico, chiamato A3T LLC, aperto nel mese di agosto 2011 a Akron, nei pressi dell’Università omonima, che ospita il Centro di Ricerca applicata sui polimeri gestito dal College of Polymer Science and Engineering Polymer.
A Franklin saranno dislocati dirigenti per gestire la finanza, le vendite, il marketing, l’ingegneria e il servizio al cliente, con il chiaro obiettivo di crescere nel mercato normamericano. A capo della business unit è stato posto Manny Cicero, ex dirigente Bridgestone Americas e consulente del settore, ha svolto un ruolo chiave nella scelta di Franklin come sede di Triangle secondo i media locali.
L’azienda sta chiaramente portando avanti i piani di globalizzazione illustrati dal CEO Pierre Cohade nel corso di quest’estate in un’intervista a PneusNews.

“Abbiamo scelto Williamson County come luogo dove Triangle Tire pianterà un seme”, ha detto Gustavo Lima, executive chairman di Triangle. “Dal punto di vista del business c’è un ottimo pool di aziende leader del settore nelle vicinanze. Inoltre, Williamson County è un bel posto dove vivere e siamo stati davvero accolti con gentilezza e calore della gente di qui.”
All’inaugurazione era presente il chairman di Triangle Ding Yuhua e il sindaco di Franklin, Ken Moore, oltre al presidente della camera di commercio della contea di Williamson, Matt Largen.
“Siamo molto orgogliosi che Triangle ci abbia scelto”, ha detto Moore. “La contea di Williamson può offrire una ottima qualità della vita, ma anche una forza lavoro qualificata.”

© riproduzione riservata
made by nodopiano