Kumho presenta il nuovo pneumatico truck per il traffico regionale e su lunga distanza

Kumho Tyre ha presentato un nuovo pneumatico autocarro per assi sterzanti, chiamato KXS10, dove la “X” sta per la capacità multi-uso e la “S” per l’asse di sterzo. Questo pneumatico è stato progettato per un uso prevalentemente regionale, ma può essere utilizzato anche nel settore dei trasporti a lunga distanza. Con il simbolo del fiocco di neve (3PMSF) e la marcatura M+S, KXS10 è adatto a tutte le stagioni.
Questo pneumatico offre una guida sicura sia in inverno che sul bagnato. Il disegno del battistrada e la spalla larga garantiscono un handling migliorato e un chilometraggio esteso, possibile grazie ad una speciale mescola del battistrada. In generale, rispetto al suo predecessore, il KXS10 permette un risparmio del 15%.
Un’altra caratteristica del KXS10 sono gli eiettori delle pietre inseriti nelle scanalature, che rendono più sicuro il pneumatico prevenendo la formazione di fori ed aumentando al contempo la capacità di ricostruzione della carcassa.
Disponibile in diverse dimensioni, la prima delle quali sarà la 315/80R22.5. A breve verrà presentata anche la versione per asse motore.

© riproduzione riservata
made by nodopiano