Yokohama conquista ancora il Trofeo Rally Terra

Yokohama Italia annuncia con entusiasmo la vittoria nel Trofeo Rally Terra 2015. Per il terzo anno consecutivo infatti Yokohama si posiziona in vetta alla classifica del campionato e, con i suoi piloti, agguanta il titolo assoluto. Quest’anno è stato il campione Mauro Trentin su Peugeot 207 S2000 a portare i colori Yokohama alla vittoria. Il pilota, che già vinse il titolo con gomme Yokohama nel 2008, è tornato quest’anno alla casa nipponica centrando un grande successo.

La supremazia di Yokohama su terra però non si conferma solo con il vincitore del campionato, ma anche con la medaglia d’argento: secondo in classifica è infatti Gigi Ricci su Ford Fiesta R5, da sempre vicino a Yokohama.

Il pilota bresciano, campione nel 2013 con Yokohama e secondo l’anno scorso dietro a Renato Travaglia, guadagna anche quest’anno l’argento festeggiando anche il secondo posto nell’ultima gara del TRT disputata lo scorso week-end in Costa Smeralda.

“Abbiamo concluso una stagione bellissima e piena di soddisfazioni.” – commenta Giuseppe Pezzaioli, Responsabile Motorsport di Yokohama Italia – “Il ritorno di Trentin ai colori Yokohama ci ha fatto molto piacere e abbiamo condiviso un campionato molto duro e impegnativo, che alla fine ha premiato l’impegno di tutti. Con Gigi abbiamo sempre un ottimo rapporto e sono felice per il suo piazzamento. Siamo già pronti per programmare il nuovo anno: Yokohama è cresciuta molto negli ultimi campionati e il grande lavoro che stiamo facendo con gli ingegneri inglesi e giapponesi ci sta ripagando.”.

 

Trentin Costa Smeralda (2)

© riproduzione riservata
made by nodopiano