Fintyre rinnova l’organizzazione: Rigante alle vendite e Triaca (ex Pirelli e Brembo) agli acquisti

Continua il percorso di crescita di Fintyre, primo operatore in Italia e tra i primi dieci in Europa nella distribuzione dei pneumatici da ricambio. Il Gruppo, che dallo scorso aprile è guidato Mauro Pessi (presidente e amministratore delegato), ha modificato l’organizzazione commerciale integrando il team e attribuendo nuove responsabilità.

Dal 15 ottobre Davide Triaca ha assunto il ruolo di responsabile acquisti vettura, gestione prodotto, forecasting, planning e reporting. L’area acquisti vettura gestisce acquisti per 140 milioni sviluppati con tutti i produttori mondiali presenti nell’area EMEA e Asia. Nella gestione ordinaria dei rapporti commerciali con le case europee, Triaca sarà supportato da Guido Mistico, risorsa di lunga esperienza del Gruppo Fintyre proveniente dal mondo vendite.

43 anni, milanese, laureato in ingegneria elettrica al Politecnico di Milano, Triaca proviene da Brembo, leader mondiale della tecnologia degli impianti frenanti a disco, dove ha ricoperto per nove anni diversi incarichi manageriali, da ultimo quello di Global Commodity Manager nella direzione acquisti. Prima di approdare in Brembo, Triaca ha lavorato per nove anni nel Gruppo Pirelli occupando posizioni manageriali in Italia e in Germania in ambito logistica.

Novità anche nelle vendite. Roberto Rigante ha assunto in ottobre la responsabilità delle vendite Italia, alla quale fanno capo otto responsabili di area e una rete di 80 agenti.

40 anni, pugliese di Bisceglie, laurea in Scienze Politiche, master in export management conseguito all’Istituto Italiano per il commercio con l’estero, Rigante è entrato in Fintyre nel luglio del 2009 con il ruolo di Business Unit Manager Truck e Agro industriale.

Triaca e Rigante risponderanno direttamente ad Alessandro Bruchi, condirettore generale per area commerciale.

“Le novità introdotte nell’organizzazione ci consentiranno di perseguire con maggiore efficacia gli obiettivi commerciali del piano industriale triennale finalizzato a rafforzare la leadership del Gruppo Fintyre nel mercato nazionale”, ha dichiarato Bruchi.

© riproduzione riservata
made by nodopiano