Nokian: cambiamenti nella struttura operativa e nel management

Nokian Tyres ha deciso di promuovere dei cambiamenti all’interno della struttura operativa e del management, con l’obiettivo di rafforzare l’innovazione di prodotto, la leadership della società, la fornitura, la vendita e la distribuzione dei prodotti.
La struttura che si occupava dei pneumatici autovettura verrà divisa nel modo seguente: la gestione del prodotto, la ricerca e sviluppo e le funzioni di vendita riporteranno direttamente al CEO, mentre gli acquisti, la domanda e la gestione della fornitura, insieme con le funzioni di servizio al cliente e la logistica faranno parte della nuova unità di Supply Operations.
“Il nostro successo, anche in futuro, sarà basato sui prodotti migliori al mondo per qualità, su una produzione di prima classe, sulla distribuzione e su un eccellente orientamento al cliente. Il nuovo modello operativo è un passo verso il ritorno ad una crescita redditizia”, ha detto Ari Lehtoranta, Presidente e CEO di Nokian Tyres.
Le unità Vianor, Nokian Heavy Tyres, Produzione Russa, Finanza e IR, Qualità e Sviluppo dei Processi, Marketing e Comunicazione, ICT e Risorse Umane saranno inalterate e continueranno a riportare al CEO.
Esa Eronen, ex vicepresidente della produzione e della tecnologia di produzione è stato nominato vicepresidente della nuova unità Supply Operations.
Pontus Stenberg, ex vicepresidente Nokian Heavy Tyres, è stato nominato vicepresidente delle vendite e guiderà le vendite globali e l’unità che si occuperà di sviluppare le vendite.
Manu Salmi, ex vicepresidente degli acquisti, è stato nominato vicepresidente di Nokian Heavy Tyres.
L’ex responsabile della divisione pneumatici per autovettura, Rami Helminen, ha deciso di lasciare l’azienda e continuerà la sua carriera altrove.
Il management team è così composto a partire dal 20 ottobre 2015:

Ari Lehtoranta, Presidente e CEO
Alexej von Bagh, Vianor
Esa Eronen, Operazioni di Fornitura
Teppo Huovila, Qualità e sviluppo dei processi
Anne Leskelä, Finanza e IR
Heikki Mattsson, ICT
Ville Nurmi, Risorse Umane
Andrei Pantioukhov, Operazioni Russe
Manu Salmi, Nokian Heavy Tyres
Pontus Stenberg, Vendite
Antti-Jussi Tähtinen, Marketing e Comunicazione

© riproduzione riservata
made by nodopiano