Aeolus Tyre presenta SnowACE AW03 per auto di media e grossa cilindrata

SnowAce AW03 è il pneumatico pensato da Aeolus Tyre per le auto di media e grossa cilindrata. Intergomma, che distribuisce il brand in Italia, spiega che lo SnowAce AW03 utilizza le migliori tecnologie e le migliori mescole al silicio per resistere alle condizioni atmosferiche e alle temperature tipiche della stagione invernale, garantendo stabilità di guida, grande trazione su neve e grande sicurezza. Sviluppato nel centro tecnologico Aeolus con il contributo dei quattro istituti di ricerca e sviluppo per elastomeri e pneumatici, SnowAce AW03 vanta componenti e tecnologie costruttive di assoluta avanguardia

SnowACE AW03 è stato progettato per affrontare qualsiasi condizione atmosferica, anche la più critica: “con il battistrada direzionale e il profilo a “V” offre un ottimo grip, una condotta di guida ottimale e precisa, eccellente maneggevolezza sull’asciutto e sul bagnato e, per finire, una reattività sulla neve che non teme confronti”, afferma l’azienda.

Caratteristiche tecniche

  • Il profilo a “V”, con battistrada direzionale ed ampie scanalature, è progettato per avere grip anche nelle condizioni invernali più difficili e in presenza di neve compatta.
  • La mescola del battistrada al silicio, sviluppata per condizioni atmosferiche invernali particolarmente dure e tipiche dell’Europa centrale, associata alla cosiddetta tecnologia a lamelle tridimensionali “Bladesystem”, promette su strade fredde e bagnate risultati eccellenti sia in termini di trazione sia per ciò che riguarda gli spazi di frenata.
  • Grazie ai robusti blocchi a “S” presenti lungo il profilo centrale, SnowAce AW03 vanta un grip ottimale su strade innevate, consentendo, anche in situazioni difficili, grande controllo e spazi di frenata ridotti.

SnowAce AW03 soddisfa gli standard più restrittivi, dichiarando di garantire non soltanto la massima sicurezza ed un basso livello di rumorosità, ma anche di contribuire a ridurre le emissioni di CO2 grazie ad una bassa resistenza al rotolamento.

SnowAce AW03 riporta sul proprio fianco non soltanto il codice M&S standard ma anche il simbolo delle “tre cime con fiocco di neve”, a dichiarare che il pneumatico è conforme a tutte le linee guida nei paesi nei quali i pneumatici invernali sono obbligatori.

Campi di Applicazione

SnowAce AW03 è particolarmente indicato per tutte le auto di media e grossa cilindrata ed è prodotto nelle serie 40 > 65 / 16“ > 18”.

MISURE

AEOLUS_Gesamtprogramm_14_PKW_ita070514.indd

 

© riproduzione riservata
made by nodopiano