Online il nuovo www.pirelli.com

Pirelli ridisegna la propria identità digitale lanciando il nuovo www.pirelli.com, una piattaforma che fornisce al visitatore una visione globale delle tante anime che compongono il mondo e la storia Pirelli: dal prodotto alle competizioni, dal business alla sostenibilità, dall’arte alla cultura, fino al Calendario Pirelli.
L’approccio narrativo della nuova piattaforma si basa sullo storytelling attraverso racconti per immagini, video, testi che descrivono le “storie” accompagnando il visitatore-lettore in un percorso alla scoperta dell’universo Pirelli. On line da oggi, il nuovo www.pirelli.com è un vero e proprio magazine che alimenterà anche i canali dei social media di Pirelli. Il progetto, di natura editoriale, presenta un’interfaccia da ‘giornale digitale’, con sette storie in ‘copertina’ costantemente aggiornate.
Pneumatici, Racing, Business, Persone&Ambiente, Arte&Cultura: queste le sezioni che parlano delle diverse dimensioni aziendali, sempre con uno sguardo rivolto anche al mondo esterno. Si potranno avere le ultime novità di prodotto, seguire il mondo della Formula Uno e vivere grandi eventi, come il restauro del Corcovado sostenuto da Pirelli lo scorso anno. O, ancora, entrare nel backstage del Calendario o scoprire le grandi esposizioni di HangarBicocca, lo spazio per l’arte contemporanea di Pirelli, o le iniziative culturali e il patrimonio custodito dalla Fondazione Pirelli.
Grande novità è infine rappresentata dal sito Pirelli Calendar (www.pirellicalendar.com) un ambiente immersivo e totalmente riprogettato che, sempre da oggi, rende accessibili contenuti inediti legati a The Cal. Le aree del nuovo sito dedicato saranno tre: The Cal 2016, che oggi svela il dietro le quinte del Calendario attraverso immagini di backstage; Icons, una finestra sempre aperta su eccellenza, innovazione e bellezza attraverso il dialogo con rappresentanti illustri del mondo dell’arte, della cultura, dello spettacolo, della moda, dello sport e della musica. Roberto Bolle, Candice Huffine, Tommy Hilfiger, Marc Newson sono solo alcune di queste “icone”. E ancora, la sezione Time Machine, una “macchina del tempo” virtuale dove è possibile viaggiare negli oltre 50 anni di storia del Calendario grazie a una ricca selezione suddivisa per decadi di immagini e video.
In vista della presentazione dell’edizione 2016 del Calendario, il 30 novembre a Londra, Pirelli ha anche recentemente lanciato “Chasing The Cal”, il concorso che permetterà a due vincitori di partecipare alla cena di Gala, da sempre riservata a collezionisti, celebrità di fama internazionale e media. Quest’anno, si avrà la possibilità di vivere le emozioni e la magia dell’evento, registrandosi su http://chasingthecal.pirelli.com/it/home e partecipando alla “caccia al tesoro” digitale del gaming online sviluppato da Pirelli.

© riproduzione riservata
made by nodopiano