Yokohama scopre giovani talenti del rally

Anche quest’anno Yokohama è stata sponsor del Rally Italia Talent, il format ideato per trovare giovani talenti e farli crescere. Rally Italia Talent ha come fine, in particolare, l’individuazione di talenti da inserire e supportare nell’automobilismo sportivo – settore rally (piloti e navigatori), la promozione del settore rally in generale e l’insegnamento dei principi fondamentali per l’Educazione alla Sicurezza Stradale.
I piloti di domani, selezionati in tutta Italia, hanno avuto la possibilità di seguire grazie al talent dei corsi di guida rally – avvalendosi dell’esperienza di istruttori che sono stati grandi campioni come Piero Longhi – per dare risalto al proprio talento, affinando la tecnica di guida. I vincitori delle varie categorie hanno avuto poi accesso a varie gare, tra cui una del Campionato Mondiale Rally e una del Campionato Italiano Rally.
Rally Italia Talent è stato infatti pensato per dare l’opportunità ai giovani talenti di realizzare il sogno di partecipare almeno una volta da “ufficiale” ad un Rally. Yokohama ha creduto sin dall’inizio in questo progetto – ne è sponsor da due anni – e sostiene con grande partecipazione la crescita di questi giovani piloti. I ragazzi selezionati e che hanno seguito il corso di guida hanno utilizzato vetture R2B gommate Yokohama.
Lo scorso week-end si è disputato il Rally 2 Valli e i ragazzi del talent hanno ottenuto ottimi piazzamenti: Alessandra Brena ha vinto la categoria femminile, mentre Gianluca Zannier la categoria under 35.
L’appuntamento per la prossima edizione del talent è per gennaio 2016, per trovare altri nuovi giovani talenti italiani: nel 2015 si sono presentati alle selezioni oltre 4000 ragazzi e ragazze e le premesse per superare questo numero ci sono tutte.

© riproduzione riservata
made by nodopiano