Trelleborg balza nello spazio con l’animazione 3D

Trelleborg ha lanciato il terzo episodio della serie di film d’animazione in 3D, progettata per colpire i clienti Trelleborg attuali e la prossima generazione di professionisti dell’agricoltura. La serie è stata creata usando sofisticate tecniche di animazione 3D e nell’ultimo episodio, chiamato “Space Hops”, ovvero Balzi nello Spazio, il grillo animato viene rapito e si ritrova nell’Innovation Space Center di Trelleborg. Durante la permanenza, assiste allo sviluppo dei pneumatici agricoli Trelleborg e delle tecnologie particolari dell’azienda, come la ProgressiveTraction, un concetto destinato a migliorare l’efficienza agricola attraverso un design a “doppia aletta”.

Operando sul terreno in tempi diversi, la doppia aletta garantisce progressivamente maggiore trazione quando richiesto. La doppia aletta fornisce anche il pneumatico una migliore capacità di galleggiamento, garantendo una distribuzione uniforme della pressione su una larga impronta a terra.
Lorenzo Ciferri, direttore marketing per i pneumatici agricoli e forestali di Trelleborg Wheel Systems, ha affermato: “I primi due episodi, che hanno ottenuto oltre 65.000 visioni sul canale Youtube TrelleborgAgri, sono stati anche apprezzati moltissimo dai visitatori dei “cinema 3D” dedicati che Trelleborg ha creato alle fiere agricole di tutto il mondo. A seguito di questo successo travolgente, sapevamo che avremmo dovuto semplicemente lanciare un terzo episodio. Noi non comunichiamo ai nostri clienti, ma con loro. La nostra serie di film d’animazione in 3D ci permette di comunicare non solo in modo efficace e diretto con i nostri clienti, ma di coinvolgere la prossima generazione di professionisti agricoli.”
“Hopping back to the future”, il primo episodio della serie, segue il grillo contadino attraverso i secoli mentre si trova faccia a faccia con i trattori di diverse generazioni, fino ad arrivare alle ultime tecnologie agricole sostenibili.

“Digital Hops”, il secondo episodio, vede il grillo alle prese con una serie di strumenti e servizi innovativi per le applicazioni mobili. Tra queste, le app Trelleborg Tire Efficiency, Dealer Locator, aTtraction, Load Calculator, Tire Book e Tire iBrochure.

“Space Hops” sarà lanciato ad Agritechnica 2015, che si terrà ad Hannover, in Germania, dall’8 al 14 novembre 2015. Lo stand Trelleborg sarà situato nel padiglione 20, stand B06.

© riproduzione riservata
made by nodopiano