Cooper Tire presenta il nuovo pneumatico high performance Zeon CS8

Oltre al Cooper Zeon 4xs Sport dedicato ai SUV, Cooper ha presentato anche il nuovo pneumatico high performance Zeon CS8, che sostituisce il CS6 fornendo agli automobilisti grip, efficienza nei consumi e handling. Questo pneumatico è stato testato dall’ex pilota di formula 1 David Coulthard, brand ambassador di Cooper, che ha fornito le proprie indicazioni di sviluppo. Nell’etichetta europea, per la tenuta di strada sul bagnato, il Zeon CS8 raggiunge una A.
Il CS8 dispone di diverse innovazioni. Innanzitutto il nuovo disegno del battistrada con larghe scanalature garantisce l’evacuazione dell’acqua. Il Wear Square è un indicatore visivo che permette all’automobilista di valutare rapidamente e facilmente la vita residua del battistrada. Man mano che il pneumatico si consuma, emerge dal battistrada un punto esclamativo, che indica che è davvero il caso di cambiare il pneumatico.
Il disegno del battistrada del Cooper Zeon CS8 vanta lamelle 3D interconnesse. Le lamelle 3D forniscono gli stessi benefici di una lamella tradizionale, ovvero aiutare il pneumatico a riscaldarsi e a fornire aderenza sul bagnato, ma limitano la flessione del battistrada, con una conseguente riduzione del calore generato in condizioni di asciutto. La nuova mescola del battistrada del CS8 utilizza anche la più recente tecnologia dei polimeri disponibile, oltre ad avanzate tecniche di miscelazione, per fornire un’eccellente aderenza su bagnato e asciutto ma anche per ridurre la resistenza al rotolamento e il rumore.
Derek Carruthers, direttore vendite e marketing di Cooper Tire Europe, ha dichiarato: “”Cooper Tire è impegnata nella continua ricerca e sviluppo e questo ultimo pneumatico per autovetture nella nostra gamma incarna questa filosofia. Caratterizzato dalle ultime tecnologie, il CS8 è un pneumatico che non solo raggiunge la ‘A’ nell’aderenza sul bagnato, ma permette un ottimo handling. È sensibile ad ogni movimento dello sterzo del conducente e mantiene l’auto stabile a tutte le velocità.”

© riproduzione riservata
made by nodopiano