ContiWinterContact TS 850 da 16″: il più equilibrato nei test ADAC su pneumatici invernali

Nei test invernali congiunti realizzati dai club automobilistici ADAC (Germania), ÖAMTC (Austria), e TCS (Svizzera) il ContiWinterContact TS 850 nella misura 205/55 R 16 H primeggia su tutti per equilibrio e riceve i migliori punteggi per guida su bagnato, neve e per usura. Il prodotto ha anche dimostrato buone caratteristiche su strade asciutte e grandi performance in relazione al consumo di carburante. Dei 19 pneumatici europei, statunitensi e asiatici, sottoposti ai test e omologati per una vasta gamma di auto compact ed executive, solo due sono stati quotati con il rating “good”, il massimo del punteggio. Per il test è stata utilizzata una Golf 7.
Nella misura più piccola -165/60 R 14 T- il ContiWinterContact TS 850 ha fatto registrare notevoli performance tra i 16 pollici, con i migliori punteggi su neve e asciutto e punteggi buoni quanto a prestazioni sul bagnato e in relazione a parametri quali usura e consumi. Sul ghiaccio invece, il pneumatico premium di Continental ha ottenuto un rating “satisfactory”. In questo caso l’auto utilizzata è stata una Polo.
85La gamma ContiWinterContact TS 850 nelle misure da 14 a 17 pollici è stata ulteriormente estesa in vista della stagione invernale. Per alcuni modelli sportivi, Continental consiglia il WinterContact TS 850 P. Il fratello maggiore del ContiWinterContact TS 850 è disponibile nelle misure da 16 a 20 pollici. Varianti realizzate appositamente per i SUV, recano le lettere SUV sia sul nome del prodotto che sulla spalla.

© riproduzione riservata
made by nodopiano