Fintyre sceglie la TyreCity di CEVA

CEVA Logistics, uno dei principali operatori logistici al mondo, annuncia l’ingresso di Fintyre tra i clienti della TyreCity di CEVA, unico magazzino in Italia mono-settoriale e multi-cliente dedicato ai pneumatici, localizzato a Somaglia, in provincia di Lodi, e inaugurato il 9 giugno scorso.

Fintyre ha deciso di affidare a CEVA le attività di stoccaggio e gestione dei prodotti di tipo “stock buffer”, ovvero le eccedenze di prodotto provenienti dai nove depositi Fintyre dislocati sul territorio nazionale. Nello specifico, CEVA movimenterà circa 90mila pneumatici e 60mila pezzi a stock.  Grazie all’approccio di logistica collaborativa implementato da CEVA con il magazzino TyreCity, Fintyre potrà beneficiare di specifiche e profonde competenze settoriali nella gestione dei pneumatici, elevata  qualità di servizio ed eccellenza operativa.

“Con l’apertura della TyreCity abbiamo deciso di affidare a CEVA la gestione del magazzino stock buffer, andando quindi ad estendere un rapporto professionale che già prevedeva la gestione delle importazioni in Italia dei nostri prodotti provenienti dal Far East”, ha dichiarato Nicola Melillo, General Manager di Fintyre. “Con la creazione di un polo logistico dedicato agli pneumatici, Fintyre può oggi offrire e garantire ai suoi clienti finali un servizio di qualità superiore, affidabilità e velocità”.

“Siamo onorati di poter annoverare Fintyre tra i clienti della TyreCity e orgogliosi di condividere i vantaggi della logistica collaborativa di CEVA con il distributore di pneumatici leader del mercato Italiano”, ha dichiarato Davide Albanesi, Automotive & Industry Sales Director di CEVA Italia. “Con questo accordo, garantiremo a Fintyre un supporto operativo di valore nello sviluppo del business, attraverso la fornitura di soluzioni logistiche integrate e su misura e di un servizio eccellente e affidabile”.

Con questa collaborazione, CEVA consolida la sua posizione di leadership nella logistica degli pneumatici e la centralità e unicità del magazzino TyreCity in Italia. CEVA si è posta l’obiettivo di facilitare e integrare sempre più la supply chain dei distributori con quella dei produttori, mantenendo comunque una personalizzazione in termini di logiche di approvvigionamento e tipologia di cliente finale.

© riproduzione riservata
made by nodopiano