Supercar sfiora quota 50.000

Grande successo di pubblico per Supercar in Fiera Roma: la seconda edizione del Salone dell’auto da sogno ha registrato 48.620 visitatori, nonostante il nubifragio di sabato. Cifre importanti, perché si tratta di quasi il 15% di affluenza in più rispetto allo scorso anno. Un trend in crescita, che conferma la formula vincente di Roma Auto Show, organizzatore dell’evento. Il pilota-collaudatore Ferrari Giancarlo Fisichella è stato protagonista per la tre-giorni, ma sabato a catturare l’attenzione dei visitatori c’è stato anche il grande amico Vincenzo Montella, ex allenatore della Fiorentina e della Roma ma soprattutto vincitore dello scudetto con la squadra capitolina nel 2001.

“Sono felice che Supercar stia crescendo, anche in termini di presenze di pubblico. La risposta dei visitatori è stata positiva, nonostante la giornata di sabato sia stata condizionata dalla pioggia”, commenta Marco Galletti di Roma Auto Show, che organizza Supercar. “Il nostro obiettivo è quello di far toccare con mano agli appassionati il mondo delle auto da sogno che spesso si può vedere solo in televisione o sulle pagine patinate delle riviste. Quest’anno a Supercar abbiamo avuto ospite anche Luca Mazzanti, il costruttore della Evantra, ma è stata anche una delle rare occasioni di poter avere sott’occhio vetture come la Pagani Zonda e la  Viotti Willys Berlineta, oltre a tanti altri gioielli a quattro ruote. Cominciamo da subito a lavorare per la prossima edizione, e invitiamo le Case a starci vicine, perché al giorno d’oggi organizzare un evento del genere non è facile, ma porta un vantaggio innegabile a tutto l’indotto automobilistico”, aggiunge Marco Galletti.

“La seconda edizione di Supercar è stata una piacevole conferma”, dichiara Giancarlo Fisichella, che è il testimonial dell’iniziativa fin dallo scorso anno. “Per essere presente a tutti e tre i giorni di apertura del Salone ho anticipato il mio biglietto aereo dal Cile, dove ero andato a correre l’ultima gara dello United SportsCar Championship. E sono felice di averlo fatto: non sembra, ma anche Roma è una città con tanti appassionati di motori, e incontrarli è sempre bello”, conclude Fisichella, che per il lungo weekend non si è mai stancato di firmare autografi e di prestarsi ai “selfie”.

Anche per il 2015 la grande kermesse riservata agli appassionati delle quattro ruote ha proposto un «piatto ricco»: tre padiglioni e decine di aziende presenti. Ben 75.000 mq gli spazi espositivi, suddivisi in 35.000 mq interni e 40.000 mq di aree esterne, che hanno ospitato varie attività: dalle esibizioni degli stunt alle sfilate delle Supercar.

© riproduzione riservata
made by nodopiano