Hankook i*cept RS² vince il premio Eco-Master 2015 di Auto Bild

Oltre alle necessarie prestazioni in tutti i criteri rilevanti per la sicurezza, l’ultima generazione di pneumatici invernali Hankook ha dimostrato anche di essere al top per rispetto dell’ambiente. Il nuovo i* cept RS² ha, infatti, messo in risalto tutte le sue qualità in fatto di ambiente e sostenibilità nel test dei pneumatici invernali effettuato da Auto Bild, in cui sono stati testati 50 modelli di tutte le marche in dimensioni 185/60 R 15 T su una VW Polo. L’i* cept RS² è stato insignito del titolo di “Eco-Meister 2015”.
“Aspetti come l’efficienza nel consumo di carburante e il risparmio delle risorse (carburante e battistrada) sono sempre più importanti per gli acquirenti di pneumatici”, ha spiegato Tony Lee, vice presidente Marketing e Vendite di Hankook Europa. “Il nostro pneumatico invernale di nuova concezione dimostra che al giorno d’oggi pneumatici invernali ad alte prestazioni sono in grado di soddisfare anche le esigenze dei clienti in termini di sostenibilità e compatibilità ambientale. Siamo estremamente soddisfatti del risultato del test indipendente e del premio Auto Bild Eco-Master 2015.”
Il nuovo i* cept RS² è stato progettato per le piccole auto da città, così come per le compatte e le medie, oltre che per i furgoni commerciali. È stato sviluppato appositamente per le condizioni climatiche dell’Europa centrale e occidentale ed è attualmente disponibile sul mercato in 19 dimensioni nelle misure da 14 a 17 pollici, con la larghezza del battistrada da 165 a 225 mm, con serie da 45 al 70, nei codici di velocità H e T.
Il design del battistrada direzionale a forma di V dell’Hankook Winter i*cept RS² conta il 28% di intagli in più e una lunghezza aumentata della scanalatura e del bordo del tassello. Una trazione migliorata sulle superfici innevate è garantita dal design del battistrada che si aggrappa efficacemente alla neve. Le lamelle 3D de battistrada aumentano le prestazioni di trazione e frenata su tutte le superfici. Esse migliorano inoltre la stabilità di guida nelle condizioni invernali, minimizzando il movimento del tassello, potenziando le prestazioni di maneggevolezza complessive, grazie alla massimizzazione degli effetti di taglio. Le speciali fenditure per il ghiaccio e i bordi 3D ad artiglio migliorano ulteriormente le prestazioni in curva e la trazione sulla neve.

© riproduzione riservata
made by nodopiano