Cooper Tire presenta il nuovo pneumatico per SUV Zeon 4XS Sport

Cooper Tire ha lanciato il nuovo pneumatico dedicato ai 4×4 Zeon 4XS Sport, che va a sostituire i popolari Cooper Zeon 4XS e XSTa ed è stato sviluppato con un nuovo disegno del battistrada asimmetrico, specificamente progettato per far fronte al peso dei grandi SUV.
Introdotto come parte della nuova gamma di prodotti ad alte prestazioni di Cooper, il Cooper Zeon 4XS Sport vanta numerose caratteristiche tecnologiche avanzate e diversi benefici, tra cui le Noise Damping Structures, che aiutano ad abbassare il rumore trasmesso dal pneumatico e dalla strada, una nuova costruzione leggera che fornisce una ridotta resistenza al rotolamento, una migliore risposta dello sterzo e una nuova mescola del battistrada per una maggiore aderenza. Un nuovo disegno del profilo del tallone è stato utilizzato per migliorare il contatto tra pneumatico e cerchio e per facilitare il montaggio. Inizialmente sarà disponibile con dimensioni che vanno dai 215 ai 295 millimetri, 16-21 pollici e codici velocità H, V, W, Y.
Derek Carruthers, direttore marketing e vendite di Cooper Tire Europe, ha affermato: “Il nostro nuovo pneumatico ad alte prestazioni per SUV possiede tantissime nuove tecnologie che lo rendono vincente in questo segmento. Le vendite dei SUV continuano a salire ed i clienti vogliono una gomma versatile che garantisca un’ottima tenuta di strada e efficienza nel consumo di carburante. Lo Zeon 4XS Sport è la risposta a queste necessità.”

In Italia il marchio Cooper è distribuito in esclusiva da Overgom.

© riproduzione riservata
made by nodopiano