ContiLifeCycle 2.0 – Concretamente Sostenibile

Continental Truck lancia ContiLifeCycle 2.0, una soluzione che include prodotti e servizi all’avanguardia dedicati alle aziende di autotrasporto e finalizzati a seguire il ciclo di vita dei pneumatici, ottimizzare i costi di gestione della flotta di veicoli e incrementare la sostenibilità ambientale dell’azienda.

In un momento in cui la pressione sui costi porta molte società di autotrasporto a scegliere la strada del risparmio immediato, Continental Truck invita a non trascurare i costi nascosti che derivano da queste decisioni di acquisto. Per questo Continental Truck lancia ContiLifeCycle 2.0, una soluzione che permette di assicurare la piena tracciabilità del ciclo di vita del pneumatico e garantisce un riscontro concreto dei vantaggi economici e della riduzione dell’impronta ambientale.

Riutilizzare le carcasse dei pneumatici in un processo di ricostruzione contribuisce da un parte a ridurre il numero di pneumatici da smaltire ed a diminuire così la quantità di materie prime utilizzate nella produzione, e dall’altra a risparmiare energia ed a ridurre le emissioni di CO2. Oltre a generare sensibili risparmi economici, quindi, ContiLifeCycle 2.0 consente di migliorare in maniera sostanziale anche l’impatto ambientale delle aziende di autotrasporto.

ContiLifeCycle 2.0 è stato presentato nel corso della conferenza stampa “ContiLifeCycle – Concretamente sostenibile”, il giorno 8 ottobre 2015 all’interno di EXPO Milano 2015 a Rho Fiera. Alla conferenza stampa hanno partecipato: Christian Sass, Director Retread Business Truck Tires EMEA di Continental AG; Alessandro De Martino, Amministratore Delegato di Continental Italia SpA; Daniel Gainza, Direttore Commerciale della BU CVT di Continental Italia SpA; Gaetano Castellini Curiel, autore del libro “La candidatura. Expo: la vera storia di un successo italiano” e consulente strategico per la candidatura di Milano ad EXPO 2015.

Da sempre Continental è all’avanguardia nell’innovazione ecosostenibile. Un impegno costante e a 360° che introduce in modo continuo e sistematico soluzioni ecologicamente innovative in tutto il processo produttivo. Come produttore di pneumatici, Continental cerca continuamente di ridurre l’uso di materiali ad elevato impatto ambientale. Per tutto il processo di produzione di un pneumatico, l’obiettivo è quello di aumentare l’uso di materiali riciclati e di ridurre al minimo l’impiego di materie prime non rinnovabili. Continental è impegnata nella produzione di energia pulita ad alta efficienza energetica, per esempio recuperando il calore superfluo del processo di vulcanizzazione e riconvogliandolo nel processo di produzione. Inoltre, Continental si è guadagnata sul campo la reputazione di azienda pioniera nella ricerca e sviluppo di materie prime innovative e rinnovabili.

© riproduzione riservata
made by nodopiano