Si decide al Mugello la Superbike tricolore 2015

A quasi due mesi di distanza dalla gara che ha preceduto la lunga pausa estiva, la squadra ufficiale Michelin giunge al Mugello, per l’ultimo round della Superbike tricolore 2015, con Michele Pirro (Ducati – Barni) al vertice della classifica generale.
Il ventinovenne pilota pugliese ha dominato la fase centrale del CIV, inanellando cinque vittorie consecutive che gli hanno fruttato 125 punti. Con 21 lunghezze di vantaggio sul più immediato inseguitore e 23 sul terzo in graduatoria, Pirro dovrà dunque conquistarsi “sul campo” il titolo italiano.
Il puro calcolo aritmetico non esclude dalla lotta per il primato un altro pilota ufficiale Michelin, il campione in carica della top class Ivan Goi, compagno di Pirro in sella alla Ducati – Barni; il trentacinquenne mantovano è infatti quarto in classifica, a 44 punti dal vertice.
Della formazione schierata dal Bibendum al Mugello fa parte anche il giovane Riccardo Russo, confermato dal Team GM Racing – Yamaha dopo la brillante prestazione offerta ad Imola. Il ventiduenne pilota campano appare motivato e pronto ad inserirsi anche in questa occasione nelle posizioni di vertice.
“Arriviamo al Mugello fiduciosi e decisi a conservare la prima posizione in classifica, che è nostra fin dal secondo round di questa lunga stagione tricolore”, afferma Piero Taramasso, Responsabile Competizione Moto Michelin. “Team e piloti sono stati performanti lungo l’intero arco del campionato e sono motivatissimi in vista delle due gare decisive. In particolare Pirro non lo scopriamo oggi, è un pilota esperto, sempre concentrato, capace di puntare con decisione all’obiettivo.”
“Da parte nostra – prosegue Taramasso – siamo convinti delle nostre possibilità e pronti a garantire, come sempre, alla squadra ufficiale il massimo supporto tecnico e sportivo.”
Il programma del quinto ed ultimo round del CIV 2015 prevede, per la Superbike, il primo turno di qualificazioni oggi (venerdì 9 ottobre) alle 16.25; la sessione decisiva di prove andrà in scena sabato alle 9.33, mentre la gara 1 scatterà alle 14.10. Domenica 11 ottobre, infine, dopo il warm up delle 9.20, la Superbike tornerà in pista per la decima ed ultima sfida dell’anno alle 15.10.
Le gare saranno trasmesse in diretta sul sito Sportube, raggiungibile anche da civ.tv.

© riproduzione riservata
made by nodopiano