Euromaster lancia E-shop, il B2C di qualità che passa per il gommista

La catena Euromaster, di proprietà di Michelin e specializzata nel settore dei pneumatici, della manutenzione ordinaria e dei servizi per veicoli leggeri e industriali, apre E-SHOP, un vero e proprio negozio virtuale nel quale i clienti più esigenti potranno acquistare i pneumatici, prenotare lo smontaggio e il montaggio, completando l’intero ciclo di acquisto comodamente da casa.

A partire dal 1o ottobre, sul nuovo sito euromaster-pneumatici.it è possibile acquistare on-line pneumatici per auto, SUV, 4×4 e veicoli commerciali leggeri dei marchi Michelin, Continental, Goodyear, Dunlop, Pirelli, Bridgestone, Kleber, Fulda, Hankook, Riken, Barum e General. Un’offerta completa che punta sulla qualità, in grado di soddisfare le esigenze di ogni consumatore.

Il cliente potrà prenotare online il servizio di montaggio presso il più vicino dei 153 centri Euromaster italiani, bloccando il giorno e l’ora preferiti nel calendario delle disponibilità del negozio prescelto.

“E-shop di Euromaster – spiega l’azienda – rappresenta un’offerta unica in Italia

  • per la qualità dei servizi offerti: non solo vendita di pneumatici online con prezzi competitivi ma anche la certezza di un servizio di alta qualità grazie agli standard premium garantiti dalla rete Euromaster, oltre 150 centri che offrono un livello omogeneo di professionalità e di accoglienza in tutta Italia
  • per la facilità e la trasparenza: niente brutte sorprese. Solo E-Shop di Euromaster permette all’internauta di completare l’intero processo di acquisto e stabilire la data di montaggio pagando l’intera operazione on-line. Il cliente dovrà semplicemente portare il veicolo presso il rivenditore selezionato che si occuperà del servizio
  • per la sicurezza e la comodità: i centri Euromaster sono un punto di riferimento anche per la meccanica leggera. Acquistando pneumatici su E-shop il cliente avrà diritto a Master Check up: 12 controlli relativi ai principali elementi di sicurezza della propria vettura”

Trasparenza e servizio al cliente

Il sito euromaster-pneumatici.it permette al cliente di acquistare un pacchetto completo, chiavi in mano: pneumatico, servizio di montaggio, ed equilibratura.

Il prezzo è uniforme su tutto il territorio nazionale. Inoltre, il cliente potrà contare su Master check-up, un’offerta che prevede 12 controlli gratuiti al veicolo che riguardano i più importanti elementi di sicurezza:

  • test e livello liquidi freni
  • pastiglie freno anteriori e posteriori
  • dischi freno anteriori e posteriori
  • tergicristalli
  • liquido lavavetri
  • olio motore
  • controllo visivo geometria del veicolo
  • conformità e usura pneumatici
  • pressione pneumatici e ruota di scorta
  • climatizzazione
  • ammortizzatori
  • tyre pressure monitoring system

Euromaster eShop - Lista prodotti (2)Al ritiro del veicolo il cliente riceverà una scheda diagnostica completa dei controlli effettuati. In caso di anomalie, su cui il centro di servizio è in grado di operare, il Cliente potrà scegliere se intervenire subito o successivamente.

E-shop di Euromaster nasce per rispondere alle esigenze del cliente che cerca, oltre a un prezzo chiaro e conveniente, anche un servizio comodo e di qualità. La rete Euromaster si compone di veri professionisti nel mondo del pneumatico, sia per quanto riguarda sia gli aspetti tecnici del prodotto, sia i servizi collegati.” Arthur Le Tarnec, amministratore delegato Euromaster Italia. “La nostra boutique on-line vende solo pneumatici di provata qualità, nessun compromesso sulla sicurezza. Con E-shop di Euromaster gli internauti potranno finalmente avere a portata di click trasparenza in termini di prezzo perché pagano on-line l’intera operazione, incluso un servizio accurato e competente. Inoltre offriamo ai nostri clienti la sicurezza di un check up sulla vettura composto da 12 controlli su pneumatici e meccanica. Per il futuro, l’obiettivo sarà di estendere l’offerta agli interventi di manutenzione ordinaria dell’auto.

Nata in Francia nel 1991, con 11.800 collaboratori, oltre 2.300 centri in 17 Paesi europei e 2.600 veicoli di assistenza stradale, Euromaster è il leader in Europa per servizi pneumatici, manutenzione auto e assistenza sui veicoli industriali ed agricoli. In Italia i centri Euromaster sono 153. Euromaster appartiene al 100% al Gruppo Michelin.

 

© riproduzione riservata
made by nodopiano