EVO Corse fornitore ufficiale del nuovo team World RX di Gigi Galli

EVO Corse sbarca nel Campionato Mondiale di Rallycross. L’azienda padovana, da anni protagonista a livello internazionale come partner di team impegnati nei campionati di rally, fornirà i cerchi al GGRX, il nuovo team di Gigi Galli pronto a prendere parte al World RX per sfidare i migliori piloti di rallycross del pianeta.

La Kia Rio SuperCar sviluppata dal team del pilota di Livigno, monterà i cerchi SanremoCorse da 8×17”, in una versione personalizzata e progettata su misura. Il dipartimento tecnico di EVO Corse ha lavorato in sinergia con la squadra di Gigi Galli al fine di ottenere un prodotto che si adattasse perfettamente alle caratteristiche e alle esigenze della nuova vettura da competizione che sarà impegnata sui circuiti a superficie mista di tutto il mondo.

“Siamo orgogliosi di essere parte di un progetto così ambizioso,” ha dichiarato l’ingegner Luca Meneghetti, direttore generale di EVO Corse. “Gigi Galli è un campione che non ha certo bisogno di presentazioni e vogliamo fornirgli il miglior supporto possibile, per aiutarlo a raggiungere altri successi dopo quelli nel WRC. Per sviluppare questa speciale versione di SanremoCorse abbiamo messo a frutto tutta la nostra esperienza nel campo del motor sport che negli anni ci ha regalato molte soddisfazioni – ultima tra queste la vittoria del Campionato Europeo Junior di rally con l’Opel ADAC Team. Il nostro lavoro però non si ferma qui: monitoreremo costantemente le prestazioni della Kia Rio SuperCar di Gigi per valutare nuove modifiche da apportare alla ruota al fine di migliorarne al massimo le performance.”

Il debutto ufficiale della nuova vettura di Gigi Galli è fissato per il 16 ottobre all’autodromo di Franciacorta, in occasione della penultima tappa del Campionato Mondiale rally cross, in attesa della stagione 2016 che si preannuncia entusiasmante.

gigi_rx_2

© riproduzione riservata
made by nodopiano