Giti presenta il nuovo GT Radial SportActive

Ad inizio settimana, durante il lancio del pneumatico Savero SUV a Barcellona, Giti Tire ha presentato in anteprima il nuovissimo pneumatico ad altissime prestazioni marchiato GT Radial: lo SportActive. Questo è il primo pneumatico UHP sviluppato completamente presso il centro di ricerca e sviluppo di Hannover ed è anche il primo a presentare la nuova tecnologia per la mescola chiamata “Optimal Casing Construction” (OCC), che garantisce un perfetto contatto con la strada, un grip eccezionale e un consumo omogeneo. Inoltre, grazie alla nuova mescola, è molto più leggero dei pneumatici che va a sostituire, il Champiro HPY e il Champiro UHP1: Fabio Pecci-Boriani, senior product marketing manager di Giti Tire, ha infatti affermato che lo SportActive è “2,5 chili più leggero del Champiro UHP1”.
Le ampie scanalature sono appositamente progettate per garantire distanze di frenata ridotte su asciutto e bagnato, nonché un’ottima prevenzione dall’aquaplaning. L’innovativo nuovo profilo e i blocchi rigidi garantiscono un handling sicuro ad alta velocità e in curva. Progettato specificamente per vetture ad alta potenza a tre porte coupé, moderne berline a quattro porte e veicoli prettamente sportivi, come ad esempio BMW Serie 3 e 4, Mercedes Benz classe C, Audi TT, Golf GTI, Focus ST e via dicendo. Lo SportActive presenta un labelling B per l’aderenza sul bagnato e tra B e C per la resistenza al rotolamento ed è già disponibile nei mercati non-stagionali in otto dimensioni, con altre 22 che arriveranno prima della fine dell’anno, per un totale di 40-50, con alcune misure per SUV, entro giugno 2016, quando sarà acquistabile anche in Italia, Germania e in tutti gli altri paesi dove sono presenti le ordinanze invernali. I formati vanno dai 16 pollici fino ai 19, con indici di velocità W-Y, sezioni da 195 a 265 e altezza da 35 a 55.

Fabio Pecci-Boriani, senior product marketing manager di Giti Tire, svela in anteprima il nuovo SportActive
Fabio Pecci-Boriani, senior product marketing manager di Giti Tire, svela in anteprima il nuovo SportActive

Pecci Boriani ha aggiunto: “Negli ultimi due anni, Giti ha assunto alcuni tra i migliori ingegneri europei e il risultato di questo lavoro è lo SportActive, che in alcuni test interni svolti presso il centro R&D di Mira, in Gran Bretagna, ha brillato contro due prodotti premium. Lo SportActive è attualmente in produzione presso lo stabilimento di Hefei, in Cina, ma è completamente stato sviluppato in Germania.”
Negli ultimi 18 mesi GT Radial ha sviluppato significativamente il portafoglio prodotti, con il pneumatico comfort per autovettura Champiro FE1, il Savero SUV, e i nuovi formati del Champiro HPY SUV. Lo SportActive, inoltre, è il primo prodotto ad avere il nome Giti Tire oltre a quello GT Radial stampato sul fianco: si legge la scritta “A product of Giti”.  Angelo Giannangeli, Direttore Marketing Europa per le autovetture e gli autocarri leggeri di Giti Tire, ha dichiarato: “Ogni nuovo prodotto della gamma GT Radial segna un importante sviluppo del marchio e lo SportActive non fa eccezione. Una mescola e un profilo completamente nuovi, sviluppati a partire da una tecnologia R&D all’avanguardia, offre prestazioni eccezionali e ottimi risultati nell’etichetta europea. Abbiamo deciso subito che un nome aggressivo avrebbe aumentano il suo appeal di mercato, posizionandolo ancor di più nella categoria UHP nella mente degli utenti finali. Lo SportActive è il nuovo pneumatico di riferimento nel settore UHP nel mid-market.”

© riproduzione riservata
made by nodopiano